OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Fashion | Consigli | Decalogo per fashion-addict

Decalogo semiserio per le fashion-addict

Se avete pensato al vostro look per la prossima estate, prima leggete i nostri consigli e poi vediamo se avrete ancora voglia di seguire ciecamente la moda.

  1. I pantaloni a 'pinocchietto' stanno bene solo a gisele bundchen e compagne, e malissimo a tutte le altre. Per non parlare dell'altra metà del cielo, si proprio il vostro lui, che si ostina a indossarli. Ma li avete guardati bene gli uomini con i pinocchietti? Ormai sono due stagioni che ce li dobbiamo sorbire e anche questa estate non la scamperemo.

  2. Le ballerine sono di moda, ok, ma che sia ben chiaro che non stanno bene a chi ha i polpaccioni da calciatrice. E poi non ci avevano convinto che solo il tacco alla manolo blahnik è femminile e la scarpa bassa è quanto di più asessuato ci possa essere?

  3. Le zeppe di sughero, sì proprio quelle che imperversavano alla fine degli anni settanta, sono tornate alla grande, ma vi consigliamo un giro per i mercati rionali e dopo aver visto il modo in cui vengono indossate e l'effetto che fanno, vi passerà la voglia di comprarle


  4. Gli abiti di lino, così freschi, così belli anche stropicciati…. Ma quando mai? Sono decenni che ci propinano i 'bei' vestiti informi ideali per l'estate. Sono in realtà dei sacchi che cambiano colore a seconda della moda, ma per il resto restano sempre uguali. Che ne direste di cambiare look?

  5. I sandali infradito stanno bene in spiaggia, non c'è dubbio, ma già quando si va a comprare il giornale all'edicola fuori dallo stabilimento… ci siamo capiti, vero? Se avete collezionato infradito a go go, per favore, non usateli in discoteca o al ristorante solo perché ci state tanto comodi.

  6. Passiamo allora a parlare di copricostumi. Così comodi, così utili. Di tutti i colori, di tutte le forme. Se chi ci legge non è inserita nella lista delle 10 top model del momento, si risparmi i copricostumi trasparenti. Se devono coprire il costume (e magari anche qualche chilo di troppo), a cosa servono se sono trasparenti?

  7. che carini i fermagli per capelli, quelli che si mettono come quando eravamo bambine, magari con dei soggetti infantili, dei fiorellini… ma vi siete guardate allo specchio bene prima di uscire di casa? Allora teneteli a casa se vi servono per togliere i capelli dagli occhi, per uscire evitate se avete superato i 25 anni.

  8. vogliamo parlare dei pantaloni a vita bassa (che poi dicono ritornerà la vita alta, mah!)? ne parliamo davvero? Ok, sono ipersexy, lo ammettiamo, le veline che mostrano il pancino (notate il diminutivo) e i pantaloni scivolati fino a mostrare le ossa, ma chi le ossa ce le ha nascoste sotto qualche strato di adipe, opti pure per i pantaloni a vita alta. Meglio essere fuori moda, in questi casi!

  9. usano tanto le borsette boho style, piene di fiori, fatte di paglia, di stoffa, di tutto di più, è vero. Ma quelle da portare a mano, così carine da vedere, se le riempite di tutto come se fossero delle sacche non fanno molta bella figura, credeteci.

  10. infine non potevamo non parlare del boho style: gonnelloni zingareschi, accostamenti improbabili di fantasie e colori, gioielli etnici, cinture lavorate, capelli sciolti e mossi. Che ne dite se lo lasciamo indossare a sienna miller? Se proprio volete seguire questo stile, sappiate che correte il rischio di assomigliare a romina power nel suo periodo migliore.

Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox