OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Fashion | Consigli | Come migliorare il proprio look

Consigli per migliorare il proprio look

Ci sentiamo meglio con un look curato e ben pensato, magari addirittura all'ultima moda. Dona sicurezza, aggiunge sale alla vita, attira lo sguardo di chi apprezza, ammira. E allora perché non investire un po' più di tempo e creatività nel proprio look? Ecco come apparire sempre al massimo, giorno dopo giorno. (Foto sfilata Iceberg collezioneEstate 2011)

Indossate ogni giorno almeno una cosa divertente, colorata, trendy Vestirsi può diventare facilmente una routine priva di creatività. Giorno dopo giorno indossiamo le stesse cose o facciamo le stesse combinazioni, scontate e poco pensate. Vogliamo stimolare la vostra creatività con una piccola sfida: riuscireste per una settimana ad indossare ogni giorno almeno una cosa divertente, colorata o trendy, che ravvivi il vostro outfit?

Qualche esempio? Indossate una scarpina leopardata, applicate dello smalto 'shocking' sulle unghie (fucsia, arancione, verde!), indossate orecchini colorati (anche se andate in ufficio con un tailleur scuro), indossate una maglietta con paillette sotto la giacca. Piccoli dettagli che rendono speciale la vostra giornata.

Investite in accessori di lusso Investite in accessori lussuosi. Marilyn Monroe lo diceva: 'Diamonds are a girl's best friend'.

Ovvio che soltanto poche fortunate si possono permettere un lusso tale, ma perché non risparmiare per un accessorio di lusso (occhiali da sole di Christian Dior, orecchini di Chanel)? I prezzi sono (abbastanza) abbordabili e l'effetto è grande!

Accenti giocosi Ma non puntate tutto sul lusso o sulle cose di marca. La moda non va presa troppo sul serio e un mix riuscito rimane il segreto per un look creativo e uno stile personalizzato. Provate ad abbinare i soliti jeans con una maglietta insolita (magari con una scritta divertente o provocatoria). Il LBD (Little Black Dress) diventa 'fun' se indossate con un accessorio colorato. Siate creative! Giocate con la moda.

Sperimentate uno stile nuovo Il vostro stile è classico? Allora optate per un look punk! Amate i colori scuri, allora sbalordite il mondo con un look colorato. Non occorre fare shopping per cambiare stile. Basta fare abbinamenti diversi.

Niente regole Niente regole, basta con i trend come regola da seguire a tutti i costi. Liberatevi un pomeriggio per studiare il vostro guardaroba e le nuove combinazioni possibili. Create dei look che piacciono a voi. Scriveteli su un foglio e attaccatelo all'interno dell'armadio. Sarà di grande aiuto la prossima volta, quando vi manca l'ispirazione.

Fare lo shopping con una amica trendy Avete un'amica trendy - magari in un'altra città - allora invitatela a fare shopping insieme (nella sua città ovviamente). Così conoscerete nuovi negozi e potrete - perché no - rubarle qualche segreto di stile.

Imparate dalle icone di stile del passato Icone stile come Coco Chanel e Audrey Hepburn continuano ad ispirare e insegnare. Ci sono tante biografie su queste 'signore-eleganza-in-persona' dalle quali trarre lezioni di stile. E cosa pensare dei loro consigli, ormai diventati 'quote'? Coco Chanel diceva per esempio che un indumento è elegante se è confortevole, così come l'eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo. Non occorre dunque soffrire su tacchi alti o investire in abiti all'ultima moda per essere eleganti. Sono 'eye opener' che stimolano la fantasia e creatività e ci fanno guardare in direzioni nuove.

Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox