OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online

Home | Fashion | Consigli | Come scegliere la borsa perfetta

Come scegliere la borsa perfetta

Esiste una donna insensibile al fascino della borsa? Chi non ne ha almeno più di una (decina)? Ormai siamo diventate delle vere 'bag addicts'. Le borse costituiscono un elemento chiave per il nostro look. Ma come scegliere la borsa giusta. quella che fa per noi? Ecco 7 regole d'oro per trovare la borsa perfetta.

Regola 1: non pensate che una borsa non vada provata

L'acquisto di una borsa non si fa d'istinto, almeno se volete trovare quella che si addice al vostro look. Una borsa va provata. Indossatela e guardatevi alla specchio. Tenetela in mano, portatela come se foste per strada. Spesso si capisce subito se una borsa vi dona o meno.

Regola 2: la misura giusta

Oltre a starvi bene, una borsa deve avere anche la giusta misura (sì, proprio come un abito). Perché proprio come un paio di jeans, una borsa può rendere più belle - ma anche più brutte - le gambe (se la borsa non è della giusta misura). Una borsa può abbellire (o peggiorare) la vostra silhouette. Una borsa deve essere in proporzione con il corpo. Se siete piccole, non andate in giro con una borsa più grande di voi. Se siete alte, evitate le micro-borse.

Regola 3: la giusta forma

Oltre alle dimensioni conta anche la forma. Se volete una regola allora tenete in mente la seguente: scegliete una forma che sia l'opposto del vostro corpo. Se siete alte e snelle, allora optate per una borsa con forme rotonde, se siete piccole e piuttosto piene, optate per una borsa 'snella'. Fa la differenza!

Regola 4: una borsa deve essere comoda

Lo abbiamo già detto: una borsa va provata, indossata prima di essere acquistata (o meno). Questo non significa soltanto osservarvi con sguardo critico allo specchio. Bisogna anche indossare la borsa. Tenetela sotto il braccio, provate il manico. Riuscite portarla al braccio come volete voi? O tira sotto l'ascella? Pesa sull'avambraccio? Provate se è comoda e anche se non pesa troppo!

Regola 5: una borsa accentua...

Rendetevi conto del fatto che una borsa accentua la parte del corpo dove portate la borsa. Una borsa a tracolla che arriva all'altezza della vita, accentua la vita. Se non avete una vita stretta, meglio evitarla. Se portate una borsetta in mano, attirerete l'attenzione sulla mano (che deve essere adeguatamente curata, specie se parliamo di una borsetta da sera). Una borsa a tracolla in diagonale rispetto al busto accentua... il seno. Pensateci!

Regola 6: chiedetevi se la borsa è 'sicura'

Le borse servono per trasportare cose più e meni importanti. Chiedetevi a cosa servirà. Libri e riviste possono essere portati tranquillamente in una borsa aperta, ma se ci mettiamo il portafogli, il discorso cambia. È come aprire una porta aperta, ma è importante chiedersi se la borsa che volete acquistare è sicura.

Regola 7: chiedetevi se se la borsa è adeguata per il vostro 'lifestyle'

Potete letteralmente innamorarvi di una borsa, ma se non 'funziona', l'amore passerà entro breve. Provate se ci stanno tutte le cose necessarie (portafogli, chiavi, cellulare). Indagate se la borsa ha delle cerniere interne per mettere abbonamenti o magari il passaporto. Prendetevi il tempo e non abbiate paura di chiedere al commesso di fare una prova per vedere se riuscite dare un posto a tutti gli oggetti che volete avere con voi. In fin dei conti, una borsa serve per trasportare delle cose, non è solo un oggetto da mostrare alle amiche invidiose...

Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS
Moda uomo, modelle, stile e tendenze capelli uomo. Fai click qui, leggi ADVERSUS
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox