OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Fashion | Consigli | Le calze autoreggenti scendono?

Le calze autoreggenti scendono? 10 tip per farle stare su

Le calze autoreggenti sono tornate di moda. E anche se non si vedono (o quantomeno non si dovrebbero vedere) donano comunque quel qualcosa di 'extra', di 'sexy'. Per di più sono una bella sorpresa (per lui intendiamo) quando ci si spoglia. E forse il rischio che scendano rende ancora più 'piccante' l'uso delle cosiddette 'stay up'. Ci sbagliamo?

Ecco i nostri tip per evitare che le calze autoreggenti scendano:

1. Niente creme o lozioni per il corpo
Un consiglio d'oro: non applicate creme o lozioni sulle gambe se avete intenzione di indossare calze autoreggenti. Rischiereste di perderle ancora prima di uscire di casa.

2. Optate per modelli con una fascia larga
Più è larga la fascia, chiamata 'balza', spesso ricoperta con silicone, più le calze rimangono al loro posto

3. La misura giusta
È importantissimo scegliere la misura giusta. La misura del piede è solo un'indicazione, in questo caso è più importante che le autoreggenti 'calzino' bene intorno alla coscia. Non devono essere né troppo larghe né troppo strette

4. Compratele in negozi specializzati
È meglio comprare le calze autoreggenti in negozi specializzati. Spesso dispongono di campioni da provare e il personale vi può assistere con consigli professionali

5. Fate la prova a casa
Prima di indossare calze autoreggenti nuove è meglio provarle a casa per vedere se tendono a scendere o meno. Soltanto quando avranno 'superato la prova caduta', possono essere portate per una serata speciale o (perché no?) per andare in ufficio

6. Meglio se di qualità
Non tutte le calze sono uguali. In genere tengono meglio quelle un po' più care, anche se (ovviamente) ci sono eccezioni.

7. Preparatevi ad eventuali acquisti sbagliati
Se le autoreggenti 'reggeranno', dipenderà soprattutto anche dalla forma della gamba. La scelta delle calze autoreggenti è perciò una questione molto personale. Talvolta occorre una ricerca approfondita prima di trovare il tipo ideale per le vostre gambe. E può capitare di fare qualche acquisto sbagliato.

8. Lavate le calze in acqua fredda
Lavate le calze autoreggenti in acqua fredda o al massimo tiepida ma mai in acqua calda. La fascia (balza) siliconata o elasticizzata potrebbe perdere la capacità di tener su le calze.

9. Misura d'emergenza
E se - speriamo di no - le calze dovessero scendere in pubblico, si può provare ad inumidire la balza (all'interno ovviamente). Ogni tanto aiuta a tenere su le calze.

10. Reggicalze o giarrettiera
E se le calze proprio non vogliono star su, allora potete sempre andare sul sicuro con reggicalze o giarrettiere (quelle della sposa!). Soluzioni pratiche e altrettanto sexy!

Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox