Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Moda | Backstage sfilate moda | Video intervista a Michele Magnani

Video intervista a Michele Magnani sul look della sfilata di Vivienne Westwood

(Milano Moda Uomo Autunno Inverno 2015 2016)


Le sfilate di Vivienne Westwood sono uno spettacolo per gli addetti ai lavori (non solo). Poter creare il look capelli o il trucco per l'eccentrica stilista brittanica deve essere un vero divertimento. Nel backstage della sfilata Vivienne Westwood Uomo Autunno Inverno 2015 2016 abbiamo intervistato Michele Magnani, Global Senior Artist di M.A.C, durante le prove make-up con Vivienne Westwood e durante la creazione del look dei modelli.

Video: modelli backstage alla sfilata Vivienne Westwood - Si ringrazia ADVERSUS per il video.

Il look 'trucco' per la sfilata uomo autunno inverno 2015 2016 è stato deciso all'ultimo momento, una cosa piuttosto insolita. L'ispirazione era, come ci ha raccontato Michele Magnani, Kim Fowley, cantante, musicista e produttore discografico americano. E questo potrebbe spiegare perché il look è stato deciso appena un'ora prima della sfilata. Probabilmente la stilista ha voluto dedicare la sua sfilata al grande artista scomparso pochi giorni prima della sfilata.

Kim Fowley è stato definito come il 'primo musicista decadente' e aveva un look 'rock' in linea con il suo personaggio. Il punto di partenza per il trucco per la sfilata di Vivienne Westwood dunque è stato questo look stravagante che poi è stato collegato ad un tema che sta molto a cuore alla stilista: la lotta per la nostra terra. Questa lotta è stata rappresentata attraverso tumefazioni e graffi disegnati sui volti dei modelli. Un look che Michele Magnani e il suo team hanno creato in meno di un'ora... su tutti i modelli! Un miracolo, credeteci.

Per saperne di più guardate il video. Lasciamo la parola a Michele Magnani.

Charlotte Mesman per Margherita.net
(Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net)

Iscriviti alle news di Margherita.net. Ogni settimana nella tua mailbox.
FAI CLICK QUI PER ISCRIVERTI


Iscriviti alle news di Margherita.net. Ogni settimana nella tua mailbox.
FAI CLICK QUI PER ISCRIVERTI