Moda: il fascino del bianco e nero

moda-bianco-nero-07
Il fascino del bianco e nero

Il bianco-nero è un evergreen, una combinazione di non-colori classica e chic. Anche questa stagioneva di moda , con la differenza che aggiungiamo, a seconda del mood, anche un po’ di blu scuro o grigio (scuro). Basta guardare le foto streetstyle per farvi un’idea.

Ecco comunque qualche consiglio per indossare il bianco-nero in chiave contemporanea.

Sono ottimi come base per outfit bianco-nero dei pantaloni scuri a vita alta, larghi e sopra la caviglia, oppure una gonna scura lunga fino alla caviglia. Questi capi si lasciano facilmente abbinare con una camicia bianca con fiocco intorno al collo oppure con top in pizzo, come si usa questa stagione. Per chi ama una base bianca, sono perfetti gli abitini bianchi in pizzo, da abbinare con un blazer scuro, un cappotto scuro e stivaletti alla caviglia.

Chi non teme il freddo può indossare questi outfit ‘contrastati’ con gambe nude. Altrimenti è meglio optare per pantaloni lunghi per evitare di dover usare i collants, un accessorio che andrebbe – soprattutto nelle occasioni speciali – evitato quest’inverno.

Per accentuare l’eleganza del bianco-nero bisogna giocare poi con i volumi, che siano moderni e ricercati. Un trend per quest’inverno sono le camicie con maniche ultra-lunghe. Molto d’impatto è anche il blazer lungo indossato con cintura in pelle in vita. Chi ama vestirsi a strati, può divertirsi con l’abbinamento pantaloni-gonna come visto da Chanel.

moda-bianco-nero-06
Il fascino del bianco e nero
moda-bianco-nero-05
Il fascino del bianco e nero
moda-bianco-nero-04
Il fascino del bianco e nero
moda-bianco-nero-03
Il fascino del bianco e nero
moda-bianco-nero-02
Il fascino del bianco e nero
moda-bianco-nero-01
Il fascino del bianco e nero

Se ti piace leggere Margherita.net, abbonati gratuitamente alla nostra newsletter settimanale, ogni settimana nella tua mail. Fai click qui per saperne di piu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.