Come migliorare l’intesa sessuale all’interno della coppia

Come migliorare l'intesa sessuale all'interno della coppia
Come migliorare l’intesa sessuale all’interno della coppia

10 consigli su come migliorare l’intesa sessuale all’interno della coppia. Dieci idee, dieci consigli. Niente di che, niente di rivoluzionario, solo una raccolta di idee che potrebbero aiutare a riaccendere la passione (ammesso che ne abbiate bisogno s’intende…), a recuperare l’intesa sessuale all’interno della coppia. Un’intesa sessuale che a volte risente troppo di stress, preoccupazioni, problemi, lavoro, e chi più ne ha più ne metta.

Come migliorare l’intesa sessuale all’interno della coppia

1) Se ci sono dei problemi nella coppia cercate di individuarli, affrontarli e (se possibile) risolverli. Una buona intesa sessuale non può prescindere da un rapporto sereno.

2) Tenete presenti le esigenze del partner. Uomini e donne non sono uguali, soprattutto per quanto riguarda la sfera sessuale. Siate pronte a fare delle piccole concessioni alle fantasie e alle esigenze di chi vi sta accanto.

3) Giocate. Divertitevi, e soprattutto non vergognatevi di proporre qualcosa di nuovo. Il peggior nemico di una buona intesa sessuale è la routine.

4) Non chiudetevi. Siate aperte a nuove amicizie, nuove conoscenze, nuovi stimoli che arrivano dall’esterno. Porteranno aria nuova all’interno della vostra coppia, nuove idee, nuovi stimoli. E la vostra intesa sessuale ne trarrà beneficio.

5) Un break ogni tanto. Un weekend con le amiche per lei, una serata con gli amici per lui. O una breve vacanza. Renderà più piacevoli i momenti trascorsi insieme, renderà meno scontato il vostro rapporto.

6) Gelosia? In piccole dosi sì, grazie. La gelosia può essere un gioco molto stimolante, un gioco che può portare nuove idee, nuove motivazioni, nuovi stimoli. Vi piace il vostro nuovo collega? Provate a dirlo al vostro partner (tenendo una minima distanza di sicurezza, non si sa mai…)

7) Un dvd? Un gadget erotico? Ancora una volta… sì grazie.

8) Un po’ di romanticismo non guasta. È vero che i maschietti tendono a fuggire le situazioni troppo romantiche (a meno che non siano all’inizio di una relazione) ma è anche vero che ogni tanto posso anche loro fare un piccolo sforzo per venire incontro alle esigenze della partner. E poi la ricompensa saprà motivarli e la prossima volta saranno molto ma molto più convinti che essere romantici serve… 🙂

9) La fantasia, il vostro grande alleato. Non abbiate paura delle vostre fantasie, e non giudicate negativamente quelle del vostro partner. La fantasia è il miglior alleato di una piacevole ed appagante vita sessuale.

10) E voi? Come fate per rendere sempre piacevole e divertente la vostra vita sessuale? Dedichiamo questo ultimo punto alle nostre lettrici. Le lettere più interessanti verranno pubblicate in forma anonima, come sempre.

Per leggere i problemi di coppia visti dal punto di vista dell’uomo uomo, fai click qui.

Margherita.net

 

Se ti piace Margherita.net abbonati gratis alla nostra newsletter settimanale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.