Matrimonio, la scelta del menù. Speciale matrimonio

Matrimonio, la scelta del menù. Speciale matrimonio
Matrimonio, la scelta del menù. Speciale matrimonio

Dimenticate il passato, dimenticate soprattutto i banchetti nuziali old style che nemmeno Kate Middleton, e speriamo neanche Meghan Markle, propinano ai loro ospiti.

Obbligare decine di invitati a stare seduti per ore e sorbirsi un pranzo di venti portate, senza possibilità di scelta, non è un invito al matrimonio, bensì una tortura degna del Marchese De Sade. Se poi date il via alle danze dopo averli ingozzati, siete oltre il sadismo, rischiate di dover chiamare l’ambulanza, soprattutto per i più attempati.

Certo che chi viene al vostro matrimonio si aspetta qualcosa di spettacolare, ma si aspetta anche di riuscire ad alzarsi senza dover prima digerire.

Quindi ecco alcuni consigli, che vi aiuteranno a non ripetere gli stessi errori di troppi banchetti di nozze:

  • Sedetevi in tutta calma, prendete un bloc notes, e scrivete tutti i pranzi di nozze a cui avete partecipato cercando di ricordarvi cosa vi piaceva e cosa proprio non sopportavate di quell’invito.
  • Calcolate il numero degli invitati, fate un rapido calcolo e pensate se sono tutti carnivori (poco probabile) quanti sono intolleranti, vegani o altro e poi insieme allo chef del ristorante cercate di trovare pietanze che possano andare bene a tutti. Meglio un buffet, con ben distinti i cibi per vegani o celiaci (ce ne sono tanti in ogni famiglia, credeteci, e obbligarli a mangiare quello che non possono o non vogliono significa scontentarli e metterli di pessimo umore nel giorno in cui voi vorreste solo essere circondate da amici che vi vogliono bene e farli star bene).
  • Stabilite prima i tempi con il ristorante per non obbligare a lunghe attese tra una portata e l’altra.
  • Se non siete la principessa del Galles o sua parente, non fate le tavolate numerate e con posto deciso da voi, molto meglio lasciare liberi gli invitati di decidere vicino a chi mettersi. Non c’è niente di peggio che essere costretti a tavola con persone imposte (vi ricordate Hugh Grant in 4 matrimoni e un funerale circondato da 2 delle sue ex fidanzate? Imbarazzante!)

Margherita.net

L'OROSCOPO DI MARGHERITA
Oroscopo dell'ariete
Oroscopo del toro
Oroscopo dei gemelli
Oroscopo del cancro
Oroscopo del leone
Oroscopo della vergine
Oroscopo della bilancia
Oroscopo dello scorpione
Oroscopo del sagittario
Oroscopo del capricorno
Oroscopo dell'acquario
Oroscopo dei pesci
 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
LINKS SPONSORIZZATI
NOVITÀ SU MARGHERITA

Send this to a friend