Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Mamme | Pediatria | Allattamento al seno o latte artificiale?

Allattamento al seno o latte artificiale?

Se sei in attesa di un bambino, sappi che questo sarà un argomento che ti perseguiterà per i prossimi anni. Se invece mamma sei già, allora hai sicuramente dovuto rispondere alla fatidica domanda che arriva puntuale: 'Lo allatti tu?'.

In rete è un argomento che scatena da sempre i commenti più violenti nei post, da parte delle mamme che parteggiano per l'uno o l'altro metodo, di quelle mamme che sanno che la loro scelta è quella più giusta. Fattene una ragione e cerca, se puoi, di seguire la tua scelta senza troppi sensi di colpa.

Più facile a dirsi che a farsi, lo sappiamo bene, ci sarà sempre qualche nonna, zia, vicina di casa che vorrà giudicare il fatto che stai dando il biberon con il latte artificiale, e ti racconterà che lei ha allattato tutti i suoi dieci figli… o che scuoterà la testa perché non lo hai ancora svezzato a un anno e ipotizzerà gravissime turbe della sua crescita, per colpa di questo tuo atteggiamento ;)

Visto che tutti danno consigli non richiesti, te ne diamo anche noi uno spassionato: segui i suggerimenti del pediatra che segue il tuo bambino e sa se cresce bene e se è alimentato nella maniera giusta. Poi segui il tuo istinto, ignorando il più possibile i commenti degli estranei.

Margherita.net