OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Mamme | Maternità | La nuova legge di murphy (applicata alle mamme)

La nuova legge di murphy (applicata alle mamme)

in collaborazione con ITMom

Due anni fa ho scritto 'la legge di murphy applicata alle mamme', appunto… 2 anni fa.
Con la saggezza che solo una mamma riesce a maturare in 2 anni, ho rivisto e corretto alcune regole, sperando di essere utile alle neomamme ignare di alcuni punti fermi della maternità.

1 - Se in un momento di leggerezza hai l'ardire di pensare, o peggio, pronunciare queste parole: 'Però!, quest'anno i bambini non si sono ancora ammalati, che fortuna!', stai sicura che nelle 48 ore successive la febbre di un membro della progenie salirà insesorabilmente.

Regola: non parlare mai di salute dei tuoi figli con altre mamme, e soprattutto non vantarti di quanto i tuoi siano sani e forti.

2 - quando ti compiaci del rendimento scolastico di tuo figlio, stai pur certa che un bel 4 è in arrivo, controlla bene nello zaino, da qualche parte c'è sempre.

Regola: sono assai poche le mamme che possono vantare figli che vanno a scuola volentieri e fanno i compiti con entusiasmo, e se credi di appartenere a questa minoranza, non dirlo in giro, custodisci il segreto che tanto prima o poi farai parte della maggioranza.

3 - non dire mai e soprattutto non infervorarti quando lo dici: 'Mio figlio? Passerà sul mio cadavere ma non avrà mai la (playstation, nintendo, wii, capi firmati, motorino - barrare la voce interessata), sai benissimo che la legge di murphy ti punirà e nel giro di pochi anni avrai un figlio che andrà in motorino, con il nintendo in una tasca, lo smartphone nell'altra, e i jeans di dolce & gabbana calati a dovere.

Regola: quando vedi mandrie di adolescenti cafoni e maleducati, astieniti dal giudicare, l'adolescenza è dietro l'angolo anche per i tuoi figli.

4 - quando hai un impegno di lavoro importantissimo o un appuntamento a cui tieni particolarmente, ripeti come un mantra questa frase: 'non mi interessa, anche se non ci vado, non mi interessa', altrimenti appena la legge di murphy si accorge che c'è qualcosa a cui tieni più che ai tuoi figli, ti manderà un virus intestinale espresso per rovinarti gli impegni.

Regola: i primi anni di vita dei figli sono difficili da conciliare con un lavoro fuori casa, è inutile negarlo, sappi che per conciliare il tutto non basta la buona sorte, ci vuole molto più pragmaticamente un'ottima organizzazione alle spalle, e se riesci a metterla a punto in casa, sul lavoro nulla ti fermerà.

5 - se in un giorno di bilanci, riflettendo sul tuo equilibrio mentale finalmente raggiunto dopo anni di pannolini e notti insonni, hai l'ardire di pronunciare queste parole: 'Due figli (o 3 o 4) sono più che sufficienti', corri più veloce che puoi a comprare un test di gravidanza, la legge di murphy ha in serbo una sorpresa per te

Regola: se stai leggendo queste regole, sai benissimo che la maternità oltre a essere imprevedibile, riserva molte sorprese e non sempre gradite.

6 - se credi di aver rotto il ghiaccio con il primo figlio e quindi con i secondi, terzi e quarti sarà un passeggiata all'asilo, scuola etc… sappi che la legge di murphy potrà riservarti figli completamente diversi gli uni dagli altri, tanto per rendere la tua mente più elastica.

Regola: ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria, è una legge della fisica… ma anche della maternità.

Margherita.net in collaborazione con ITMom


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox