Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Mamme | Ginecologia | Il test di gravidanza

Il test di gravidanza

Il test di gravidanza rivela con un'alta percentuale di attendibilità se una donna è incinta oppure no. I test acquistabili in farmacia e al supermercato si basano sulla ricerca della gonadotropina corionica (HCG) nelle urine e sono degli stick di plastica, con all'interno una striscia che reagisce alla HCG presente nelle urine e che in pochi minuti danno la risposta.

Si colorano secondo quanto indicato nelle istruzioni contenute all'interno della confezione.

Sono venduti in confezione doppia così in caso di risposta dubbia c'è subito la possibilità di farne un altro. In caso di risposta non chiara, il ginecologo consiglierà di fare l'esame del sangue per rilevare con più sicurezza la presenza della stessa sostanza (HCG) anche nel sangue, togliendo così ogni dubbio.

Il momento migliore per fare il test di gravidanza è al mattino appena sveglie, quando la concentrazione delle urine e più alta, ma anche durante la giornata lo si può fare. Alcuni test possono essere eseguiti già nei giorni precedenti la data del nuovo ciclo mestruale.

Fare il test di gravidanza è un momento molto delicato per ogni donna, sia che desideri la gravidanza sia, a maggior ragione, se non la desidera. Se siete particolarmente emotive, chiedete il sostegno del vostro compagno, di un'amica o di chiunque vi possa stare vicino.

E non esitate a contattare il vostro ginecologo o medico di famiglia se avete qualsiasi dubbio.

Margherita.net