Make-up. Ecco come creare una pelle stupenda

Make-up. Ecco come creare una pelle stupenda
Make-up. Ecco come creare una pelle stupenda

Nel backstage di Stella Jean abbiamo intervistato Michele Magnani, Global Senior Artist MAC (e ormai un volto noto per le nostre lettrici). Per questa sfilata, che riguarda la stagione invernale (autunno inverno 2018 2019) Michele Magnani ha giocato con delle trasparenze bellissime sulla pelle e anche sulle labbra. Si tratta davvero con un look particolare dal quale prendere molte idee.

È un look che ispira a sperimentare. invita ad usare prodotti per le labbra per truccare gli occhi, e viceversa. È anche un look nel quale vediamo dei prodotti nuovissimi con effetti davvero interessanti. Ma lasciamo che ce lo racconti Michele. Guardate la video intervista o leggete l’intervista qui sotto.

Siamo nel backstage di Stella Jean e l’ispirazione per il make-up di questa sfilata arriva dagli Olympic Games. È un po’ la celebrazione di una femminilità sportiva, una femminilità che vuole vivere all’aria aperta, fare sport. Per cui anche la pelle e tutto quello che riguarda l’allure di una pelle deve essere sinonimo di naturalezza, freschezza e salute. La freschezza, la naturalezza e la salute della pelle è molto importante in questa sfilata.

Make-up. Ecco come creare una pelle stupenda
Make-up. Ecco come creare una pelle stupenda
Make-up. Ecco come creare una pelle stupenda
Make-up. Ecco come creare una pelle stupenda

Ho cercato di ricreare appunto una pelle super idratata, fresca ma leggera allo stesso tempo. Utilizzando Waterweight Foundation MAC ottengo quella che è un’idratazione della pelle ma aggiungendo dei punti luce con Hyper Real Glow MAC che è una palette di highlighter miscelati con gli oli essenziali mi creeranno una trasparenza lungo la tempia fino ad arrivare allo zigomo che giocherà a nostro favore proprio sotto le luci della passerella. In più ho creato un blush con dei prodotti in crema come Cream Color Base MAC in Vintage Rose e Pink Shock che mi daranno proprio la freschezza e la salute come se fosse un rossore creato dallo sforzo fisico oppure soltanto dallo stare all’aria aperta.

Gli occhi sono molto importanti perché comunque avranno una sorta di smokey eyes nei toni del marrone con illuminato l’angolo interno con un prodotto che nascerebbe per le labbra… ma sapete che alle sfilate giochiamo anche con prodotti per gli occhi che usiamo sulle labbra e viceversa proprio per sperimentare e creare degli effetti sempre più nuovi. Il punto luce nell’angolo interno è creato con questo prodotto che si chiama Grand Illusion MAC. È sfumato proprio per dare freschezza, un effetto leggermente metallico, come se fosse quasi la lacrimazione creata dal freddo. Un’essenza oil in stick, perciò un olio essenziale compatto, va a rinfrescare quella che è la palpebra mobile. Poi abbiamo aggiunto un tocco di mascara.

Make-up. Ecco come creare una pelle stupenda
Make-up. Ecco come creare una pelle stupenda

Il punto fondamentale sono le labbra. Abbiamo voluto ricordare con piacere una moda che c’era negli anni ’80, ’90 che era quella di applicare una protezione solare sulle labbra molto intensa (non so se vi ricordate le labbra totalmente bianche) e per questo abbiamo utilizzato un lipgloss metallico che verrà lanciato nei prossimi mesi. Lo abbiamo usato proprio per ricreare questo tipo di effetto.

È un look molto fresco, portabile. Io credo che sia adatto a tutte le donne che amano il dettaglio.

Grazie, Michele!

Charlotte Mesman per Margherita.net

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
 
NOVITÀ SU MARGHERITA