Tendenze make-up. Il trucco ‘da bella ragazza’. Come applicare mascara e eyeliner

Nel backstage della sfilata di Etro AI 2016 2017 abbiamo intervistato il leggendario make-up artist Mark Carrasquillo. Carrasquillo è noto sia per i suoi maquillage drammatici che accentrano l’attenzione sia per i trucchi delicati che sottolineano la personalità delle modelle.

Per questa sfilata Carrasquillo (in collaborazione con M.A.C) scelto un look non-concettuale, un trucco ‘da ragazza vera’, come dice Mark stesso. Ovvero, un trucco che sceglierebbe una ragazza ‘normale’ per essere bella per una serata fuori a ballare e divertirsi nei club più cool della città.

Guardate la video intervista oppure leggete la traduzione qui sotto. E poi… basta copiare il look!

Mark Carrasquillo: ‘Abbiamo fatto delle sopracciglia naturali, la pelle più pulita possibile e per gli zigomi abbiamo usato un bronzer per un look molto sano. Sopra il bronzer abbiamo messo un po’ di cipria per rendere più naturale la pelle, come se le ragazze fossero un po’ arrossite ma naturali.’

‘Voglio che le ragazze abbiano un look vero, come se stessero divertendosi, ballando. Questo è un trucco vero, un trucco ‘da ragazza vera’. Non posso dire altro. Questo è quello che fanno le ragazze. Si abbelliscono. Mettono mascara e eyeliner. Vogliono divertirsi. Non è un trucco concettuale. È un trucco vero, è il trucco di tua sorella, il tuo trucco…’

Consigli pratici per questo look:

  1. Applicate dell’eyeliner nero nell’interno dell’occhio, sia sotto che sopra. L’occhio deve essere totalmente ‘incorniciato’ dal nero.
  2. Mettete un po’ di ombretto color arancione chiaro sulle palpebre superiori.
  3. Applicate vari strati di mascara sulle ciglia superiori e inferiori, muovendo l’applicatore in direzione orizzontale.
  4. Applicate della cipria sopra il bronzer e il fard rosato per un look naturale ma leggermente arrossato.
makeup-etro-estate-2016-01
Etro AI 2016 2017, make-up: Mark Carasquillo per M.A.C., ph. Charlotte Mesman
makeup-etro-estate-2016-02
Etro AI 2016 2017, make-up: Mark Carasquillo per M.A.C., ph. Charlotte Mesman
makeup-etro-estate-2016-03
Etro AI 2016 2017, make-up: Mark Carasquillo per M.A.C., ph. Charlotte Mesman

Se ti piace leggere Margherita.net, abbonati gratuitamente alla nostra newsletter settimanale, ogni settimana nella tua mail. Fai click qui per saperne di piu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.