Ma quando lui esagera?

Ma quando lui esagera?
Ma quando lui esagera?

Ovvero, quando lui si comporta in maniera talmente sdolcinata da farvi alzare la glicemia…

Oh sì, care amiche, gli uomini non sono sempre quei rudi (e a volte un po’ rozzi) macho che primeggiano nello sport più diffuso (il salto dei preliminari) e che ci fanno sentire a volte un po’ prede, un po’ oggetti di desiderio… chi si lamenta se il proprio uomo è un po’ diretto e sbrigativo dovrebbe pensarci due volte prima di augurarsi un uomo più attento e dolce, perchè il desiderio potrebbe avverarsi, anche troppo.

“Non lo sopporto più!” così introduce l’argomento Anna nella mail che ci ha scritto “mi sembra una pubblicità di quelle paste o biscotti che dipingono scene familiari mielose e uomini con il sorriso ebete perennemente stampato sulle labbra…” mica male come inizio, diciamo noi.

Leggiamo avanti “Voi scrivete sempre di uomini troppo freddi o sbrigativi, come se fossero il male peggiore. Io ho una storia molto diversa da raccontarvi. Intanto una volta non era così, non so cosa sia successo. Si sarà fatto influenzare da questa nuova immagine dell’uomo sensibile che vedo sempre più spesso girare in televisione e sui giornali, fatto è che inizio a non sopportarlo più mica tanto bene… ha iniziato a chiamarmi con il diminutivo… Annina! Neanche da bambina mi chiamavano Annina! E poi non mi lascia più il mio spazio, se non è al lavoro è attaccato a me. Dico che esco e lui vuole tenermi compagnia (ha iniziato a tenermi la mano mentre camminiamo per la strada, io ho 38 anni, lui 46…) ed esce con me. La sera mi viene il magone a pensare di stare in casa con lui. Quando i bambini sono a letto e lui inizia a farmi gli occhi dolci… mi vengono letteralmente i brividi. Ma è possibile che uno cambi così tanto, e in questo modo? Possibile che un uomo adulto si metta a recitare questa parte, magari pensando che sia quello che voglio dal mio partner? Come posso fare per farlo smettere, aiutatemi voi perchè sono davvero al limite della sopportazione. Firmato: Annina…”

Annina… scusate, Anna, ha perfettamente colto nel segno, anche se magari la sua situazione è un po’ estrema. Si parla sempre di uomini che non sanno dare alle proprie partner dolcezza e tenerezza, almeno in certi momenti. Ma chi di noi non ha mai pensato ‘Ma cosa gli sta passando per la mente?’ quando il proprio partner assume atteggiamenti palesemente innaturali, quasi da manuale, sdolcinati a dir poco, fastidiosi per dirla tutta!

E poi non mi lascia più il mio spazio, se non è al lavoro è attaccato a me. Dico che esco e lui vuole tenermi compagnia

Forse ha ragione Anna, forse è il messaggio che arriva dalla televisione e dai giornali a condizionare anche questo ultimo baluardo dell’ essere ‘uomo: la sua durezza esteriore che però quasi sempre nasconde un animo delicato che solo nell’intimità della coppia riusciamo a far emergere, quasi fosse un’esclusiva negata al mondo e riservata solo a noi. Ci lamentiamo, ma ci piace così, in fondo.

Ma adesso, se il trend saranno questi uomini-melassa che ci soffocano di dolcezza anche mentre facciamo la spesa al mercato… ridateci i nostri uomini, con tutti i loro difetti, vanno bene così!!!

Margherita.net

L'OROSCOPO DI MARGHERITA
Oroscopo dell'ariete
Oroscopo del toro
Oroscopo dei gemelli
Oroscopo del cancro
Oroscopo del leone
Oroscopo della vergine
Oroscopo della bilancia
Oroscopo dello scorpione
Oroscopo del sagittario
Oroscopo del capricorno
Oroscopo dell'acquario
Oroscopo dei pesci
 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
LINKS SPONSORIZZATI
NOVITÀ SU MARGHERITA

Send this to a friend