Moda estate 2017 Il look che non potrai non indossare questa estate

Fantasie floreali
Fantasie floreali. Streetstyle, Paul & Joe, Michael Kors

Nulla di nuovo sotto il sole, ma vanno sempre di moda le fantasie floreali. Per questa estate 2017 vanno forte come ogni estate gli abiti floreali ma soprattutto i completi con stampe a fiori. Le fantasie sono grandi e colorate, e i completi si lasciano indossare facilmente. I tessuti sono lucidi e morbidi, le giacche sono destrutturate e i pantaloni sono ampi, donando al tutto un look comodo e casual chic.

Questi completi composti dunque da giacca e pantaloni si lasciano abbinare facilmente, come il completo appunto, o il top con t-shirt ma anche separatamente. Una giacchina floreale sta bene con uno skinny jeans, dei pantaloni a fiori si possono indossare con una t-shirt semplice o – ad esempio per la sera- con un top con pailettes.

Sono molto belli anche i completi composti da giacca, gonna e addirittura top floreali. Più classici dei completi. Potete abbinare ancora più capi con disegni a fiori, come ad esempio aggiungere al look delle scarpe, come vedete nella foto qui sotto con il look della sfilata Antonio Marras. Basta abbinare sempre la stessa fantasia, per non sbagliare mai.

Sperimentate dunque con le stampe floreali, ecco ancora qualche consiglio.

1) scegliete la vostra stampa floreale usando la testa. Le stampe sono molto diverse tra di loro. Per questa estate di sono stampe romantiche, ma anche orientali e grafiche. Soprattutto le ultime sono molto trendy.

2) se un completo a fiori vi sembra un po’ troppo potete optare per un kimono dal look orientale, vero hot item per questa estate 2017. Le fashionista’s li adorano e li portano sopra degli shorts o degli skinny jeans.

3) provate un bikini o un costume da bagno a stampa floreale ed indossatelo con un kimono con la stessa fantasia.

4) ricordatevi che più è grande la stampa più è appariscente, più è piccola e più è facile da portare.

5) se vi piace il denim, allora vi piaceranno anche i capi in denim a fiori che vanno di moda questa estate.

Charlotte Mesman per Margherita.net

Fantasie floreali
Paul & Joe PE 2017, photo: courtesy of Paul & Joe
Fantasie floreali
Antonio Marras PE 2017, ph. Mauro Pilotto
Fantasie floreali
Michael Kors PE 2017, photo: courtesy of Michael Kors
Fantasie floreali
Roberto Cavalli PE 2017, ph. Mauro Pilotto
Fantasie floreali
Streetstyle. Fantasia grafica. Ph. Charlotte Mesman
Fantasie floreali
Streetstyle. Kimono con fantasia orientale

Se ti piace leggere Margherita.net, abbonati gratuitamente alla nostra newsletter settimanale, ogni settimana nella tua mail. Fai click qui per saperne di piu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.