Lista nozze, sì o no? Speciale matrimonio

Lista nozze, sì o no? Speciale matrimonio
Lista nozze, sì o no? Speciale matrimonio

Spieghiamo subito: la lista nozze ha preso piede in periodo di crisi economica, in cui la coppia che sta per sposarsi invece di ricevere zuppiere d’argento che non userà mai, o tovaglie ricamate in colori improbabili, preferisce scegliere lei ciò di cui ha bisogno, fare una lista nel negozio che più le piace, e dirottare parenti e amici a scegliere il regalo da quella lista.

Ammettiamolo, non proprio piacevole per chi è invitato, però almeno si è sicuri di non sprecare i propri soldi in regali che nessuno utilizzerà.

Però spesso le liste nozze danno il via a critiche crudeli che allieteranno gli invitati durante le lunghe ore del banchetto: ‘Ma che megalomani! Il regalo meno costoso costa 1000 euro!’ oppure: ‘Che gusto pacchiano! Mettere nella lista un set di biancheria intima!’

Perciò, se volete fare le cose come vanno fatte, vi consigliamo il giusto equilibrio: create pure la lista nozze con oggetti pratici o semplicementi che vi piacciono per la vostra casa, ma invitate a servirsi della lista nozze solo i parenti più stretti. Tutti gli altri, dai cugini in poi, fino ai semplici conoscenti o colleghi di lavoro, lasciateli liberi di regalarvi ciò che vogliono, farete di certo una figura migliore.

Ed evitate di far passare parenti e amici all’agenzia viaggi a regalare una quota per il vostro viaggio di nozze, per quello pensateci voi, molto ma molto meglio!

Margherita.net

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
LINKS SPONSORIZZATI
NOVITÀ SU MARGHERITA

Send this to a friend