Le ragazze di New York

Le ragazze di New York

Olivia è una brillante pubblicitaria che cerca di affermarsi in un settore altamente competitivo, a scapito della sua vita privata. La sua agenzia concorre a una gara per la nuova campagna della metropolitana di New York e…

La bay sitter perfetta

La baby sitter perfetta

È davvero perfetta. Forse anche troppo. Eppure Melissa sta per scoprire che ogni perfezione nasconde una macchia, un neo, una sbavatura.

Il censimento dei radical chic

Il censimento dei radical chic

Dal punto di vista editoriale il libro di Giacomo Papi, Il censimento dei radical chic, sarebbe da classificare nel genere distopico, purtroppo è più vicino alla realtà di quanto si pensi.

Fedeltà

Fedeltà

«Il malinteso», cosí Carlo e Margherita chiamano il dubbio che ha incrinato la superficie del loro matrimonio. Carlo è stato visto nel bagno dell’università insieme …

Read moreFedeltà

Tutto da sola

Tutto da sola

Come condurre una relazione con un uomo sposato. Come barcamenarsi con la mamma divorziata e infelice. Come diventare scrittrici. Tutto da sole. Scritta ironicamente in …

Read moreTutto da sola

Frida Kahlo

Frida Kahlo

La biografia illustrata della grande pittrice messicana vista attraverso gli occhi e la creatività di María Hesse, artista spagnola che sa coniugare illustrazione e testo in un’esperienza visiva quasi tattile.

Mademoiselle Coco e il profumo dell'amore

Mademoiselle Coco e il profumo dell’amore

Parigi, 1919: a trentasei anni Coco Chanel è già un’icona di stile e tutte le signore si contendono le sue audaci creazioni, simbolo di una donna moderna, sensuale anche quando indossa i pantaloni.

Cleopatra

Cleopatra

Un viaggio nel tempo in bilico tra Occidente e Oriente, per riscoprire con uno sguardo nuovo un periodo storico affascinante e convulso, ricco di intrighi e guerre…

La domenica vestivi di rosso

La domenica vestivi di rosso

Nerina seduce, recitando il copione di lolita, Mauro, Emmanuel, Giancarlo, più uomini che ragazzi, non cercando mai l’amore, ma recitandolo l’amore.