Le nuove tendenze moda primavera estate 2019. Pantaloni colorati e assolutamente estivi!

Moda primavera estate 2019. Sfido chiunque a non trovare almeno qualche tendenza che non le vada bene per la primavera estate 2019. I nuovi trend moda estate 2019 sono talmente tanti che tutte avranno solo l’imbarazzo della scelta.

Le nuove tendenze moda primavera estate 2019: pantaloni
Le nuove tendenze moda primavera estate 2019: pantaloni. Sfilata: Isabel Marant. Foto: Mauro Pilotto

Quanto ci sono piaciuti i pantaloni per la primavera estate 2019! Sembra quasi che gli stilisti dopo un lungo letargo si siano svegliati ed abbiano riscoperto i pantaloni per la donna. Ci voleva tanto?! I pantaloni per la primavera estate 2019 sono comodi ma al tempo stesso molto ‘edgy’. Tutte noi troveremo di certo un paio di pantaloni che sarà non solo in linea con le tendenze moda estate 2019 ma soprattutto con il nostro personalissimo gusto.

Gli stili. La moda pantaloni primavera estate 2019

Gli stili sono tanti. Variano da pantaloni cargo a pantaloni “da ufficio” con taglio chicchissimo, a pantaloni quasi harem a pantaloni larghi dal tocco androgino (diversity… hahaha…). Ma un comune denominatore lo possiamo individuare, e forse guardando le foto qui sotto sarà più chiaro a tutte: i pantaloni sono tutti piuttosto larghi e morbidi.

Peccato per chi ama i pantaloni skinny, ma anche per loro la moda estate 2019 ha una soluzione: i pantaloncini da ciclista (di cui parleremo in un prossimo articolo).

Come avrete capito dunque non c’è una grande uniformità nei pantaloni estivi per la primavera estate 2019, ogni modello ha la sua personalità e le sue caratteristiche. Da Alberta Ferretti e da Isabel Marant abbiamo visto dei pantaloni cargo, da Emporio Armani dei pantaloni morbidi appena sopra la caviglia.

Le nuove tendenze moda primavera estate 2019: pantaloni
Le nuove tendenze moda primavera estate 2019: pantaloni. Sfilata: Alberta Ferretti
Le nuove tendenze moda primavera estate 2019: pantaloni
Le nuove tendenze moda primavera estate 2019: pantaloni. Sfilata: Emporio Armani

I colori della moda primavera estate 2019 per i pantaloni

Per quanto riguarda i colori abbiamo visto una grande diversità, la tavolozza dei colori moda estate 2019 è molto varia. Da tonalità cipriate a colori caldi ed esotici ispirati al deserto, fino ad arrivare a dei colori neon.

Come indossare i nuovi pantaloni per l’estate 2019?

Questi pantaloni richiedono, come le gonne, un po’ di sense of style, perchè vanno abbinati. Se volete andare sul sicuro allora scegliete dei pantaloni con una giacca abbinata, quasi come se fosse un completo (il completo torna di moda). Se invece amate fare degli abbinamenti, allora c’è solo l’imbarazzo della scelta. Dei pantaloni a vita alta diventano adatti all’ufficio abbinati ad una bella camicia, ma sono anche molto cool con una tshirt della vostra rock band preferita.

Le nuove tendenze moda primavera estate 2019: pantaloni
Le nuove tendenze moda primavera estate 2019: pantaloni. Sfilata: Salvatore Ferragamo
Le nuove tendenze moda primavera estate 2019: pantaloni
Le nuove tendenze moda primavera estate 2019: pantaloni. Sfilata: Sportmax

Un pantalone cargo si lascia abbinare bene con una camicetta romantica, e i pantaloni androgini si possono abbinare con una bella ed ampia camicia bianca.

Se siete piuttosto snelle allora potrete sperimentare con l’ultimo trend che vi proponiamo: portate la vostra giacca o il giubbotto ‘infilati’ nei pantaloni.

Le nuove tendenze moda primavera estate 2019: pantaloni
Le nuove tendenze moda primavera estate 2019: pantaloni. Streetstyle

Charlotte Mesman per Margherita.net

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
LINKS SPONSORIZZATI
NOVITÀ SU MARGHERITA

Send this to a friend