Le macchie della pelle, le macchie sul dorso delle mani

Le macchie della pelle, le macchie sul dorso delle mani
Le macchie della pelle, le macchie sul dorso delle mani

Abbiamo assistito alla loro comparsa sul dorso delle mani delle nostre mamme, adesso tocca a noi. Cosa sono, perché ad una certa età la pelle inizia a riempirsi di macchie? E soprattutto, come si fa per contrastarle, magari farle addirittura sparire? Ecco i consigli di Rossella Galvani, Skin expert di Olaz, una vera autorità in questo campo.

Risposta: Ci sono varie tipologie di macchie: quelle gravidiche, le macchie provocate dal sole o iperpigmentazioni e le macchie senili. Queste  ultime sono quelle che più spesso si manifestano ad un certo punto della nostra vita quando il processo d’invecchiamento è avanzato.

 

Fondamentalmente la macchia è un accumulo di melanina che si manifesta in un determinato punto del viso o del corpo.

Il viso e le mani sono le parti del nostro corpo più esposte al sole e anche questo può influire molto sulla formazione di macchie e purtroppo una volta presenti è praticamente impossibile toglierle totalmente con metodi estetici o superficiali.

Total Effects CC Cream Pore Minimizer
Total Effects CC Cream Pore Minimizer

Ma cosa possiamo fare? Esistono dei prodotti schiarenti o esfolianti, anche a base di vitamina A, che possono essere usati quotidianamente e che possono attenuare la macchia senza però eliminarla totalmente. Se si vuole eliminare la macchia in modo definitivo, invece, esistono metodi più profondi come laser medici o trattamenti simili dove il problema viene eliminato negli strati più profondi del tessuto.

Si ringrazia Rosella Galvani, Skin expert Olaz

Margherita.net

Se ti piace leggere Margherita.net, abbonati gratuitamente alla nostra newsletter settimanale, ogni settimana nella tua mail. Fai click qui per saperne di piu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.