La vera cioccolata calda

Quando il latte sarà bollente potrete versare il cioccolato fuso, mescolate e continuate a cuocere finché avrete trovato la giusta consistenza. Versate nelle tazze e consumate subito.

La vera cioccolata calda
La vera cioccolata calda

Quando il freddo si fa pungente e in casa avete le luci e gli addobbi di Natale a farvi compagnia, coccolatevi ancora un po’ con una cioccolata calda, il cui profumo invaderà tutta la casa.

Ingredienti per 3 tazze
120 g di cioccolato fondente al 70%
20 g di zucchero
20 g di cacao amaro in polver
20 g di amido di mais
500 g di latte intero

Preparazione
Sminuzzate il cioccolato fondente e mettetelo in una casseruola a bagnomaria, fatelo sciogliere dolcemente mescolando di continuo.

Mettete da parte il cioccolato fuso e in un altro pentolino mettete l’amido di mais, il cacao in polver e mescolate versando il latte. Per evitare grumi potete usare una frusta.

Mettete a cuocere e mescolando sempre con la frusta versate lo zucchero. Quando il latte sarà bollente potrete versare il cioccolato fuso, mescolate e continuate a cuocere finché avrete trovato la giusta consistenza. Versate nelle tazze e consumate subito.

Anna Gatti per Margherita.net

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

SPECIALE NATALE 2018
 
 
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE