La vera cioccolata calda

Quando il latte sarà bollente potrete versare il cioccolato fuso, mescolate e continuate a cuocere finché avrete trovato la giusta consistenza. Versate nelle tazze e consumate subito.

La vera cioccolata calda
La vera cioccolata calda

Quando il freddo si fa pungente e in casa avete le luci e gli addobbi di Natale a farvi compagnia, coccolatevi ancora un po’ con una cioccolata calda, il cui profumo invaderà tutta la casa.

Ingredienti per 3 tazze
120 g di cioccolato fondente al 70%
20 g di zucchero
20 g di cacao amaro in polver
20 g di amido di mais
500 g di latte intero

Preparazione
Sminuzzate il cioccolato fondente e mettetelo in una casseruola a bagnomaria, fatelo sciogliere dolcemente mescolando di continuo.

Mettete da parte il cioccolato fuso e in un altro pentolino mettete l’amido di mais, il cacao in polver e mescolate versando il latte. Per evitare grumi potete usare una frusta.

Mettete a cuocere e mescolando sempre con la frusta versate lo zucchero. Quando il latte sarà bollente potrete versare il cioccolato fuso, mescolate e continuate a cuocere finché avrete trovato la giusta consistenza. Versate nelle tazze e consumate subito.

Anna Gatti per Margherita.net

L'OROSCOPO DI MARGHERITA
Oroscopo dell'ariete
Oroscopo del toro
Oroscopo dei gemelli
Oroscopo del cancro
Oroscopo del leone
Oroscopo della vergine
Oroscopo della bilancia
Oroscopo dello scorpione
Oroscopo del sagittario
Oroscopo del capricorno
Oroscopo dell'acquario
Oroscopo dei pesci
 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
LINKS SPONSORIZZATI
NOVITÀ SU MARGHERITA

Send this to a friend