La pelle che si screpola. Domande (e risposte) a Rossella Galvani

pelle-screpola800


Se ti piace Margherita.net iscriviti alla nostra newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti via email. Fai click qui per iscriverti.

Come trattare le nostre mani, soprattutto durante i freddi mesi invernali. La pelle si screpola, diventa più dura, e molte non sanno che bastano pochi ma mirati accorgimenti per mantenere una pelle delle mani bella, sana e morbida. Ecco i consigli di Rossella Galvani, Skin expert di Olaz, una vera autorità in questo campo.

Quali tipi di prodotti per la pelle delle mani e quali i tuoi consigli per evitare che la pelle delle mani sia danneggiata dalle temperature invernali?

Per le mani screpolate vi consiglio di fare un bel impacco la sera di crema nutriente e di mettere dei guanti e mantenerle al caldo così il prodotto penetra e la pelle si mantiene molto morbida.

Importante anche fare uno scrub a base di sali una volta alla settimana massaggiato con un po’ di acqua calda e a seguito mettere una maschera oppure fare un impacco di paraffina; questa azione mantiene la morbidezza nei tessuti.

Una cosa da non sottovalutare mai sono i guanti, metteteli il più possibile quando siete all’aria aperta.

Se volete che la vostra manicure si mantenga più a lungo mettete tutti i giorni l’olio per le cuticole attorno all’unghia in questo modo la pelle non si alzerà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.