La donna d’altri

La donna d’altri
La donna d’altri

La sfrontata fotografia dell’erotismo d’oltreoceano in un libro che ha sconvolto il mondo, quando uscì per la prima volta nel 1981, e che oggi non ha nulla di superato. Un’inchiesta dai toni provocatori che racconta la storia di uomini e donne che fecero degli Stati Uniti la patria delle comuni di fine Ottocento e degli hippy, di “Playboy” e “Screw”, del rapporto Kinsey e di Gola profonda; un viaggio attraverso le tappe dell’emancipazione sessuale, e sociale, di una nazione.

Gay Talese intervista scambisti e onanisti e visita di persona club nudisti e centri massaggi, in un bestseller eccezionale che ha rischiato di distruggere il suo matrimonio. Una grande prova di scrittura e giornalismo al servizio di una prosa attenta e di uno sguardo irripetibile su molti tabù, con cui non abbiamo mai smesso di confrontarci.

Gay Talese
La donna d’altri
Marchio: Bur
Collana: CONTEMPORANEA
Prezzo: 16.00 €
Pagine: 688
Formato libro: 20 x 13
Tipologia: BROSSURA

Gay Talese
(1932) è, con Tom Wolfe, tra i fondatori del New Journalism. Ha collaborato con le principali testate americane, dal “New York Times” a “Esquire” a “Time”. Tra i suoi libri ricordiamo Frank Sinatra ha il raffreddore e Onora il padre, disponibili in BUR, e Motel Voyeur, pubblicato da Rizzoli.

Se ti piace leggere Margherita.net, abbonati gratuitamente alla nostra newsletter settimanale, ogni settimana nella tua mail. Fai click qui per saperne di piu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.