La donna d’altri

La donna d’altri
La donna d’altri

La sfrontata fotografia dell’erotismo d’oltreoceano in un libro che ha sconvolto il mondo, quando uscì per la prima volta nel 1981, e che oggi non ha nulla di superato. Un’inchiesta dai toni provocatori che racconta la storia di uomini e donne che fecero degli Stati Uniti la patria delle comuni di fine Ottocento e degli hippy, di “Playboy” e “Screw”, del rapporto Kinsey e di Gola profonda; un viaggio attraverso le tappe dell’emancipazione sessuale, e sociale, di una nazione.

Gay Talese intervista scambisti e onanisti e visita di persona club nudisti e centri massaggi, in un bestseller eccezionale che ha rischiato di distruggere il suo matrimonio. Una grande prova di scrittura e giornalismo al servizio di una prosa attenta e di uno sguardo irripetibile su molti tabù, con cui non abbiamo mai smesso di confrontarci.

Gay Talese
La donna d’altri
Marchio: Bur
Collana: CONTEMPORANEA
Prezzo: 16.00 €
Pagine: 688
Formato libro: 20 x 13
Tipologia: BROSSURA

Gay Talese
(1932) è, con Tom Wolfe, tra i fondatori del New Journalism. Ha collaborato con le principali testate americane, dal “New York Times” a “Esquire” a “Time”. Tra i suoi libri ricordiamo Frank Sinatra ha il raffreddore e Onora il padre, disponibili in BUR, e Motel Voyeur, pubblicato da Rizzoli.

Se ti piace Margherita.net abbonati gratis alla nostra newsletter settimanale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.