Insalatone estive per rimettersi in forma

Insalatone estive per rimettersi in forma
Insalatone estive per rimettersi in forma

Chi lo ha detto che per smaltire qualche chilo si debba mangiare poco e male? Approfittiamo della bella stagione per inserire nella nostra dieta una variante che porterà vitamine, minerali, colore, freschezza, allegria nella nostra giornata. E lascerà fuori dalla porta le calorie di troppo…


Se ti piace Margherita.net iscriviti alla nostra newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti via email. Fai click qui per iscriverti.

Ecco la nostra idea per i prossimi mesi. Sostituire un pasto al giorno con un’insalatona ricca, gustosa, fresca e nutriente. Facendo bene attenzione a renderla, appunto, gustosa e nutriente. Non ci vuole molto, solo qualche ingrediente giusto.

La base. Insalata. Olio. Aceto o limone. Un pizzico di sale.

Gli ingredienti extra, da aggiungere a piacere. Cosa ne pensate di una bella mela dolce, tagliata a cubetti? Anche le pere possono essere ottime in un’insalatona estiva. O di qualche noce?

Tanto per dare un po’ di corpo all’insalata… e magari, se volete aggiungere delle proteine, dei cubetti di prosciutto magro, o in alternativa per chi non ama la carne dei cubetti di tofu. Anche del parmigiano a cubetti, se amate il gusto più forte.

Quali le dosi? Quali le proporzioni? La regola è: nessuna regola. Il bello di queste insalatone estive è che potrete sbizzarrire la vostra fantasia e la vostra creatività come preferite. Quello che conta è solo il vostro appetito, e le vostre preferenze gastronomiche.

Sostituire un pasto al giorno con un’insalatona come questa aiuterà la vostra linea, farà bene al vostro corpo, e porterà una ventata di freschezza nella vostra alimentazione. Provatela.

Margherita.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.