Inizia il 2019 in ordine. 5 mosse per fare un decluttering veloce

Se sei sopravvissuta agli ultimi giorni del 2018 con l’indigestione delle storie su instagram, inizia a fare decluttering proprio da lì. Inizia il 2019 in ordine. 5 mosse per fare un decluttering veloce.

Inizia il 2019 in ordine. 5 mosse per fare un decluttering veloce
Inizia il 2019 in ordine. 5 mosse per fare un decluttering veloce

5 mosse per fare un decluttering veloce. Dal punto di vista psicologico iniziare un nuovo anno ha svariati significati. La cosa positiva è che porta con sé un senso di inizio, ci si sente spinti in avanti da tutti gli auguri, oroscopi, e media che ci spronano ad aprire un nuovo capitolo della nostra vita.

Se sei sopravvissuta agli ultimi giorni del 2018 con l’indigestione delle storie su instagram, inizia a fare decluttering proprio da lì.

1 – dedica una mezz’ora a cancellare tutti gli account inutili che segui e che ti propinano stories banali, insulse e invasive ogni cinque minuti. Cancellali senza pietà.

2 – passa poi a un decluttering più concreto: la tua scrivania. Bollette e documenti, vanno archiviati in ordine, non lasciare cose dell’anno passato a fare da zavorra alla tua mente.

3 – armadio: non stiamo parlando qui di una pulizia approfondita e riorganizzazione totale della casa, per quello ci vuole tempo e determinazione. Quello che ti suggeriamo è di fare un giro veloce e prendere ed eliminare i primi capi che stazionano lì da anni e sai per certo che non userai mai, ne bastano 3 o 4. Sono un segnale positivo per il tuo cervello, ti dimostrano che velocemente ti puoi sentire più leggera.

4 – creme e cosmetici: passa al tuo beauty case e ai cassetti del bagno. Elimina senza pietà creme e cremine aperte da anni, e rossetti che sai benissimo ti stanno male. Anche i profumi che conservi solo perché ti piacciono le boccette. Non servono a nulla se non ad accumulare polvere.

5 – scarpe: anche qui non è affatto difficile, pensa ai saldi in arrivo ed elimina tutto ciò che è ormai impresentabile. Senza pietà.

Anna Gatti

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
LINKS SPONSORIZZATI
NOVITÀ SU MARGHERITA

Send this to a friend