Il sogno di Anna

Il sogno di Anna
Il sogno di Anna

Anna ha quindici anni, vive a Milano e vorrebbe fare la giornalista. Adora il ticchettio della tastiera e sogna luoghi lontani da visitare e storie da raccontare. Nel suo piccolo, incontra dilemmi pratici e morali: contano di più le notizie o le persone? Dove fermarsi nella ricerca della verità? Come raccontare una storia con sentimento mantenendo contemporaneamente la lucidità di giudizio?

La determinazione e l’idealismo di Anna basteranno per realizzare il suo sogno? Di certo l’incontro con Stefano, misterioso ragazzo dalla pelle bruna e dagli occhi d’ebano, non le faciliterà la vita, soprattutto nel rapporto con la madre severa e apprensiva. Ma servirà certamente ad arricchire il suo bagaglio di consapevolezza e di valori fatti di tolleranza, giustizia, verità.

Tutti abbiamo un grande sogno. Ma solo l’incontro con la realtà può dargli forza e farlo diventare un progetto di vita.

Una storia di formazione ambientata al giorno d’oggi, attraversata dall’eco di una Storia più grande: Anna Politkovskaja e la minaccia alla libertà di espressione.

Lucia Tilde Ingrosso
Il sogno di Anna
Uscita: 01 Settembre 2016
Collana Feltrinelli Up
PAGINE: 240
FORMATO: 14 x 22,1 cm – kids romanzi
ISBN: 9788807910203
PREZZO: 14,00 euro

Se ti piace leggere Margherita.net, abbonati gratuitamente alla nostra newsletter settimanale, ogni settimana nella tua mail. Fai click qui per saperne di piu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.