Il fidanzato della tua amica

Quando ad essere gelosa è lei
Quando ad essere gelosa è lei

Ci sono regole che bisogna rispettare, sempre (quasi sempre). Una di queste è che gli amici sono sacri e non bisogna tradirli. Ma quante volte capita che le coppie siano scoppiate perché lui ci prova con l’amica della fidanzata o l’amica della fidanzata ci prova con lui?

In questi casi si trovano sempre delle scusanti: è lui il bastardo, oppure è lei. Dipende da chi in quel momento diventa bersaglio delle nostre ire e vendette. Il fatto è che quando ci si trova nei guai con fidanzati di amiche che ci provano o peggio ci si vuole provare con il fidanzato della nostra migliore amica, allora bisogna essere ben coscienti che quello che si sta facendo è tra le azioni che sono la causa principale della rottura di amicizie storiche.

Se ci troviamo, nostro malgrado, bersaglio di attenzioni particolari da parte di un lui impegnato con la nostra migliore amica, ecco alcune regole fondamentali che, se non riusciranno a salvare la vostra amicizia (in questi casi non si salva quasi mai…) almeno salveranno voi stesse dal cadere in una relazione con un traditore incallito:

– alle sue allusioni e battutine, fingi di non raccogliere;
– cerca di non trovarti mai sola con lui;
– se lo vedi passare vicino a casa tua cambia strada;
– evita di essere la terza incomoda nelle loro uscite;
– se proprio non vuole capirlo, apri gli occhi alla tua amica;
– se pur sapendo a cosa andavi incontro hai evitato di seguire tutte le raccomandazioni precedenti, sei pronta per leggere questo altro post.

Se ti piace leggere Margherita.net, abbonati gratuitamente alla nostra newsletter settimanale, ogni settimana nella tua mail. Fai click qui per saperne di piu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.