I segreti nella coppia

segreti580


Se ti piace Margherita.net iscriviti alla nostra newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti via email. Fai click qui per iscriverti.

Tutti abbiamo dei segreti, tutti abbiamo un passato fatto di piccoli o grandi errori, tutti abbiamo qualche scheletro nell’armadio, qualcosa di cui non solo non amiamo parlare, ma il cui solo ricordo ci genera spesso un forte imbarazzo…

Ciò di cui vogliamo parlare in questo articolo, ispirato come sempre dalle lettere che ci scrivete, sono proprio questi piccoli segreti. Ma non i nostri. Quelli riusciamo in un certo modo ad accettarli e a perdonarceli. Il problema nasce quando certi segreti li scopriamo nel nostro partner. O nella nostra partner. E solitamente li scopriamo per caso, o per una disattenzione del partner, o per un crudele scherzo del destino. Dramma. Segreti a confronto dei quali una semplice scappatella impallidisce…

Tanto per rendere l’idea, prendiamo alcuni degli esempi più significativi tra i molti che ci sono stati segnalati nel tempo via email dalle nostre lettrici. Un figlio da una relazione precedente, di cui non si era mai venute a conoscenza, o un passato (e un presente) non propriamente “etero”, dei precedenti con la giustizia, un importante intervento di chirurgia plastica mai dichiarato…

Il problema non è solo dalla parte di chi è finora stato all’oscuro di un segreto così importante, ma anche e soprattutto dalla parte di chi custodisce un segreto e non sa come fare per liberarsi di questo pesante fardello. Teme di perdere tutto, amore, vita di coppia, e il tempo che passa non alleggerisce la situazione, tutt’altro. Spesso la sua accidentale scoperta viene vissuta come una liberazione “almeno adesso lo sa, da solo non sarei mai riuscito a raccontarlo…”, spesso coincide con la fine di una storia (la partner o il partner si sente oltremodo tradita e non accetta di continuare), ma altrettanto spesso coincide con un nuovo inizio, un rafforzamento del legame. Certo, dipende da quale è il segreto…

Cosa ne pensate? Se avete un’opinione in merito, o un’esperienza da raccontare, scriveteci usando il form qui sotto.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.