Gli errori di trucco delle più giovani. I consigli di Rajan Tolomei

Make-up matita nera
L’errore da evitare è l’utilizzo a volte eccessivo della matita nera
Rajan Tolomei, International make-up artist di Max Factor
Rajan Tolomei, International make-up artist di Max Factor

Parliamo di trucco, e in questa serie di interviste, di trucco e prodotti per il trucco per l’autunno inverno 2016 2017. Lo facciamo con l’aiuto di Rajan Tolomei, International make-up artist di Max Factor. Rajan ci guiderà alla scoperta delle tendenze trucco, ma non mancheranno i consigli pratici, le indicazioni sui prodotti da usare, gli errori da non commettere. Seguiteci in questa breve guida al trucco per l’autunno inverno 2016 2017.

L’errore più frequente è l’utilizzo a volte eccessivo della matita nera

Per le più giovani invece. Quali gli errori di trucco che vedi più frequentemente sul viso delle ragazze più giovani? Qual è, secondo te, il trucco più adatto ad una ragazza che ha la fortuna di essere giovane, avere una pelle fresca, e non dovrebbe appesantirla troppo con un trucco eccessivo?

Rajan Tolomei: Sicuramente le ragazze giovani oggi vogliono avere un’identità forte, una personalità decisa e leggermente mascolina. L’errore più frequente è l’utilizzo a volte eccessivo della matita nera, in alcuni casi anche sulla rima ciliare inferiore dell’occhio. Esagerare con la matita nera soprattutto nella rima inferiore dell’occhio crea dei look molto sofferti, tristi, arrabbiati. Se poi questo look non è accompagnato da fondotinta, rossetto e blush, l’aspetto risulta estremamente fantasmatico, e tetro.

Anche se la pelle è giovane, fresca, bella, ciò non vuol dire non usare fondotinta, cipria o correttore. La creazione della base, e l’utilizzo dei prodotti più importanti per il make-up è infatti fondamentale a qualsiasi età.

Cambieranno semplicemente la quantità, la texture, la finitura o la possibilità (in alcuni casi) di poter esagerare con piccole “pazzie” di colore.

Ringraziamo Rajan Tolomei, International make-up artist di Max Factor per l’intervista

Margherita.net

Se ti piace leggere Margherita.net, abbonati gratuitamente alla nostra newsletter settimanale, ogni settimana nella tua mail. Fai click qui per saperne di piu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.