Quando gelosia corre sul filo…

 
Quando gelosia corre sul filo…
Quando gelosia corre sul filo…

Ovvero, quando il nostro amico online (che magari non abbiamo mai incontrato di persona, e non intendiamo nemmeno incontrare…) ci fa ingelosire. Gelose perché non siamo le sole con cui lui passa il tempo a chattare… anche quando magari giura (mentendo) che “io chatto solo con te…”

La conoscete la sensazione… state chattando con il vostro amico del cuore (amico online s’intende) e gli state raccontando le vostre storie più personali, o magari lo state provocando come a volte vi piace fare.

Tutto bene, o quasi, finché le sue reazioni si fanno via via meno immediate, finché le sue risposte diventano progressivamente più vaghe, fino a quando ‘smiles :’ e “capisco….” si infilano disinteressati in mezzo alle vostre appassionate righe…

Fino a quando non ci passa per la testa il pensiero più terribile: “sta chattando con un’altra!” e il solo pensiero vi provoca reazioni che pensavate di non poter provare per qualcuno che probabilmente non riconoscereste nemmeno se vi stesse davanti alla cassa del supermercato… In fin dei conti chi lo conosce? Chi lo ha mai visto? Niente da fare, ore e ore passate a chattare insieme fanno di voi ormai una coppia più tradizionale di quelle vere, con annessi e connessi. Tradimenti e gelosie incluse. Tutto virtuale, s’intende, ma fino ad un certo punto.

Che fare? Chiederglielo? Fare finta di nulla? E se mentisse?

“No, sto chattando solo con te…” è la risposta più gettonata. Ma c’è anche chi, onestamente, ammette di tenere aperte più chat contemporaneamente. E poi c’è chi – distrattamente – si rivolge a noi in una lingua diversa, o continuando un discorso che con noi non aveva mai fatto… Da farci venire i capelli dritti dalla gelosia. A volte, ma non sempre. Ma a volte è una gelosia tanto forte da farci stare male, come se si trattasse di un piccolo tradimento. E forse lo è, almeno ai nostri occhi.

Capita o è capitato anche a voi? Siete gelose dei vostri amici di chat? Di persone che non avete mai visto prima, ma con le quali si è sviluppato un rapporto tale da farvi provare sentimenti di gelosia molto ma molto reali quando vi rendete conto di non essere le uniche? Raccontateci le vostre storie.

Margherita.net

 
Se ti piace Margherita.net abbonati alla nostra newsletter!
 
 

Lascia un commento

Send this to a friend