
Una nuova stagione, nuove tendenze trucco e makeup. Quali saranno le tendenze trucco per eyeliner, rossetti e mascara per l’autunno inverno 2018 2019? Ecco tutte le novità trucco che dobbiamo tenere bene a mente.
Make-up autunno inverno 2018 2019. Eyeliner
Fa un grande ritorno l’eyeliner quest’inverno, in tutte le salse e colori. Va benissimo l’eyeliner classico, allungato e femminile, ma oltre a quello giochiamo con le forme per un eyeliner più contemporaneo e moderno. Così l’eyeliner per l’autunno inverno 2018 2019 può diventare una riga alta e nerissima, può anche essere sottilissima e aprirsi in due verso l’angolo esterno. Può essere colorato: verde, blu ma soprattutto rosso. E infine ritorna l’eyeliner sotto l’occhio, anche quello piuttosto spesso e colorato. Cliccate qui per leggere di più sulle tendenze eyeliner per l’autunno inverno 2018 2019.

Make-up autunno inverno 2018 2019. Rossetti
I rossetti variano dalle tonalità naturali – molto en vogue quest’inverno – a colori molto più presenti: vanno di moda tutte le tonalità del rosso ma giochiamo anche con colori insoliti come il blu, il giallo, il verde. Via libera anche al rosa: dal rosa pallido al rosa caramello. Le labbra quest’inverno possono lucide ma tornano anche le bocche matt. Molto particolari sono poi le labbra ‘bianche’, viste nel backstage di Stella Jean, proprio come negli anni ’80 e ’90 quando era usanza applicare una protezione solare (bianca) sulla bocca. Infine sembra valere di nuovo la regola d’oro di una volta: se truccate le labbra, non caricate gli occhi e viceversa.

Make-up autunno inverno 2018 2019. Mascara
Sì ovviamente al mascara anche se sempre più spesso i make-up artist nei backstage delle sfilate optano per ciglia naturali, cioè completamente senza mascara o con uno velo di prodotto solamente per allungarle o incurvarle (ma molto meno per ispessirle). Solo ogni tanto le ciglia diventano protagoniste, come alla sfilata di Etro a Milano dove abbiamo visto ciglia finte e come alla sfilata di Jourden a Parigi dove abbiamo visto ciglia truccate di bianco. Ma guardando i make-up look per le sfilate per l’autunno inverno 2018 2019 dobbiamo concludere che sono in aumento i make-up look senza mascara il che, secondo noi, rende i look meno pesanti e anche più moderni.


Charlotte Mesman per Margherita.net