Ecco perché non dovresti mai depilare troppo le sopracciglia

Ecco perché non dovresti mai depilare troppo le sopracciglia
Ecco perché non dovresti mai depilare troppo le sopracciglia

La forma delle sopracciglia è molto più importante di ciò che si pensa. Come le ciglia sono piccole cornici degli occhi, così le sopracciglia possono essere considerate la cornice del nostro viso.

Le sopracciglia possono avere diverse forme: rotonde, allungate, o la cosiddetta forma ad ‘ala di gabbiano’ tanto di moda negli anni ’90. Siamo d’accordo, sopracciglia curate sono un must, ma non andate oltre. Mantenete la loro forma naturale. Questa è la forma che vi starà sicuramente meglio. Per questo motivo è meglio, quando epilate le sopracciglia, non toccare la parte superiore delle sopracciglia. Limitatevi a ‘ripulire’ la parte sotto.

Delle sopracciglia piene ringiovaniscono il viso

La moda del momento vi viene incontro, perché in questo momento sono di tendenza le sopracciglia piuttosto piene. Attenzione, non parliamo dello stile anni ’80, ma di sopracciglia curate e soprattutto naturali. Il vantaggio di sopracciglia più piene è che ringiovanisce il viso, anche se le sopracciglia piene sono soprattutto indicate per chi ha una fronte alta.

Sopracciglia sottili invece donano subito un look curato, ma accentuano l’osso sopra gli occhi. Col passare degli anni, questo osso tende a diventare più visibile. È il vostro caso? Allora è meglio evitare sopracciglia troppo sottili.

Una volta che avete dato la forma desiderata alle vostre sopracciglia, potete colorarle leggermente con un po’ di ombretto. Abituatevi, se lavorate con un pennello, a sbattere il pennello leggermente sul dorso della vostra mano prima di passare all’applicazione. Questo per togliere il superfluo di ombretto dal pennello. Un altro metodo, molto più preciso, per truccare le sopracciglia è il cosiddetto browliner, una specie di penna stilografica fatta apposta per disegnare con precisione le sopracciglia.

 

Margherita.net

Se ti piace leggere Margherita.net, abbonati gratuitamente alla nostra newsletter settimanale, ogni settimana nella tua mail. Fai click qui per saperne di piu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.