Ecco il taglio di capelli più hot della stagione: corto, arricciato, sexy

taglio-capelli-corto-03
Taglio di capelli corto, ph. Charlotte Mesman

In questo periodo succede tanto, tantissimo, nel campo delle tendenze capelli. Tante sono le idee, le proposte, le ispirazioni. Eccone alcune.


Se ti piace Margherita.net iscriviti alla nostra newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti via email. Fai click qui per iscriverti.

Già l’anno scorso abbiamo iniziato – anche se cautamente – a giocare con le lunghezze. Oltre ai capelli lunghi abbiamo iniziato a vedere medie lunghezze: i tagli ‘bob’ e ‘lob’, vi ricordate?

Poi abbiamo visto, con il revival degli anni ’70, un ritorno delle scalature e con ciò ci siamo avvicinate (e abituate) a lunghezze più… corte. E infine, questa stagione, abbiamo la scelta tra letteralmente TUTTE le lunghezze: dal lungo a quello ultracorto, cioè il taglio militare per lei (e qui parliamo di millimetri)!

Per quanto sia particolare il buzz cut (il taglio militare) per lei, è (molto) probabile che non diventi un trend. Perché anche se va di moda lo stile ‘garçonne’, un po’ di femminilità ci vuole.

E qui entrano in gioco i tagli corti, anzi, cortissimi, con onde o ricci giocosi che abbiamo iniziato a vedere alle sfilate. Sono grintosi, moderni, e sì, a modo loro anche… sexy!

Dunque, se avete capelli ricci o ondulati e se avete voglia di capelli corti, allora questo è il taglio per voi! Femminile e seducente. Basta trovare un parrucchiere… con gli ‘attributi’ 🙂

taglio-capelli-corto-04
Taglio di capelli corto, ph. Charlotte Mesman
taglio-capelli-corto-02
Taglio di capelli corto, ph. Mauro Pilotto
taglio-capelli-corto-01
Taglio di capelli corto, ph. Mauro Pilotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.