OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Donne e lavoro | Donne e lavoro

Le vacanze sono finite
Una breve guida alla ripresa dopo le vacanze...

Non accendete quel computer! Segnerà la fine ufficiale delle vostre vacanze. Dentro il vostro programma di posta elettronica, oltre ai kili di spamming e ai virus che vi attendono (questa estate ce ne sono stati un paio di tosti e forse sono ancora lì ad attendervi), ci saranno le mail dei colleghi di lavoro rientrati dalle ferie prima di voi che già vi incalzano con domande di lavoro alle quali non potete o non sapete rispondere. La vostra testa è ancora là, sulla stessa spiaggia dove avete trascorso momenti felici e spensierati, nella vana speranza di allontanare il più possibile il momento inevitabile del rientro al lavoro.

Ebbene, non abbiamo il potere di teletrasportarvi nuovamente alle baleari o su qualche spiaggia affollata delle cicladi, questo no purtroppo, però possiamo darvi qualche piccolo prezioso consiglio per non soccombere ai primi giorni di lavoro. Poi tutto diventerà più facile, ve lo assicuriamo, lo garantiscono i più eminenti psicologi, ma rientrare nella routine da ufficio è la parte più difficile.

Il rientro deve essere il più soft possibile. Le riunioni non vanno assolutamente fissate nella prima settimana di rientro dalle ferie, non avete ancora il controllo della situazione, e rischiereste una brutta figura.

Non vestitevi da vacanzieri nostalgici, con infradito psichedelici o improbabili copricostume riadattati a gonna, non sareste credibili e rischiereste di rendere ancora più difficile il duro rientro nella realtà.

Non portate in ufficio le foto delle vostre indimenticabili vacanze da sogno, non si sa mai che il vostro capo, reduce da un'estate di duro lavoro, ne abbia a male.

Va bene, lo ammettiamo, in una rubrica che parla di lavoro dovremmo affrontare qualche argomento più utile e serio… ma cercate di capirci, siamo appena rientrati dalle ferie...


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox