Settimana del benessere sessuale, sesta edizione

Settimana del benessere sessuale, sesta edizione

Consulenze gratuite, conferenze, seminari e sportelli nelle scuole organizzati in tutta Italia dalla Federazione italiana sessuologia scientifica (Fiss)

Il tumore e come influisce sulla vita sessuale

Il tumore e come influisce sulla vita sessuale della donna

Inoltre, la sofferenza si estende anche all’area psicologica attraverso manifestazioni di umore depresso, ansia, affaticamento, paura delle recidive ed isolamento. Per quanto riguarda la sfera sessuale nello specifico…

Chi pratica il BDSM ha anche delle relazioni soddisfacenti?

Chi pratica il BDSM ha anche delle relazioni soddisfacenti?

Spesso quando si parla di BDSM vi è una percezione comune per la quale chi ama queste pratiche abbia degli importanti problemi psicologici che inoltre gli impediscono di avere una relazione sana. Pregiudizio oppure è realmente così?

Sclerosi Multipla e Sessualità

Sclerosi Multipla e Sessualità

Anche la Sessualità può subire dei cambiamenti successivamente a una diagnosi di Sclerosi Multipla. Nella popolazione di pazienti con SM, la diffusione dei disturbi sessuali è stimata tra il 60 e il 90%.

Orgasmo precoce femminile. Di che si tratta?

Orgasmo precoce femminile. Di che si tratta?

Anche i motivi sembrano coincidere con quelli che rintracciano gli uomini con eiaculazione precoce. Il motivo ricorrente è sempre il troppo desiderio o la troppa eccitazione che non può essere contenuta.

Anorgasmia. quando è impossibile raggiungere l'orgasmo

Anorgasmia. quando è impossibile raggiungere l’orgasmo

L’anorgasmia definisce la difficoltà della donna a raggiungere l’orgasmo, quindi due termini diversi per definire lo stesso tipo di disagio. E’ importante che questa difficoltà sia riferita dalla donna come tale.

La dipendenza da social media. Cosa è, e come se ne esce

La dipendenza da social media. Cosa è, e come se ne esce

Recenti studi individuano negli utenti tra 12 e 25 anni la fascia d’età che più è predisposta a soffrire di disturbi e disagi dovuti all’uso eccessivo di internet e dei social network.

Sindrome dell'ovaio policistico e sessualità

Sindrome dell’ovaio policistico e sessualità

Un’ulteriore importante difficoltà è stata riscontrata per l’attrattiva sessuale: le donne con PCOS si sentono meno attraenti e desiderabili sessualmente a causa dell’effetto della sindrome sul loro corpo.

Sfilata collezione CHANEL Primavera Estate 2019

Sexting: quando il selfie si fa hot

Come qualsiasi attività online, anche il sexting presenta infatti dei rischi. In particolare, la maggiore preoccupazione riguarda l’eventuale uso improprio di immagini intime.