OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online

Home | Fare la modella | Fare la modella: domande e risposte

Come diventare modella: domande

Come di diventa modelle? Come si inizia? E quali sono i requisiti per fare la modella? Credeteci o no, uno dei temi più scottanti su cui le lettrici inviano regolarmente domande in redazione è proprio questo. Domande, dubbi, curiosità su come si fa a diventare modella. E se sono bella ma non ho l'altezza? E se un'agenzia mi ha chiesto dei soldi? E se sono troppo giovane...? Abbiamo dato una risposta a tutte queste domande intervistando uno dei booker di modelle più noti a Milano, Giorgio Riviera booker di modelle a Milano, e gli abbiamo chiesto tutte queste cose, ed altre. Ecco cosa ci ha risposto.

Sono una ragazza di 14 anni e il mio sogno è sempre stato quello di diventare una modella. La mia domanda è a chi bisogna rivolgersi? Che scuola si deve frequentare?
Fai click qui per la risposta

La gente di tipo 20 anni in sù ha sempre detto che ero davvero molto bella e che dovrei fare la modella, i miei coetanei ossia 15 anni, fino a quelli di 16, 17 che non ero un granchè... Quindi la mia domanda: quali sono i criteri per valutare la bellezza e l'attitudine al lavoro di modella, dal punto di vista estetico?
Fai click qui per la risposta

Buongiorno, sono stata in un'agenzia a Milano e mi hanno chiesto 1000 euro per il book fotografico. Secondo voi sono seri, dovrei accettare?
Fai click qui per la risposta

A che età si può cominciare? A 12 va bene? Quanto devi essere alta a 12 - 14 anni? Cosa devo fare al provino e cosa ti chiedono/dicono? Io vivo a Roma...
Fai click qui per la risposta

Ma se hai solo un bel viso ma bassa di altezza? Vorrei tanto fare da modella solo nelle linee di trucco. Come si procede?
Fai click qui per la risposta

Sono quindicenne e credo di avere i requisiti per fare la modella. Abito in periferia di Milano, ma non ho idea di quale agenzia contattare. Come posso fare?
Fai click qui per la risposta

So di avere i requisiti e la grinta per fare questo lavoro, ma come si fa a iniziare? Devo procurarmi prima delle foto?
Fai click qui per la risposta

Per una modella che inizia ora è migliore un'agenzia piccola con poche modelle o va bene anche una più 'famosa'? In un'agenzia meno sconosciuta c'è la possibilità che dedichino maggiore attenzione alla modella rispoetto ad una affollata con modelle già conosciute?
Fai click qui per la risposta

Ringraziamo Giorgio Riviera booker di modelle a Milano

Vuoi mandaci una domanda da 'girare' agli addetti ai lavori durante le nostre interviste? Scrivici nel form qui sotto

Scriveteci utilizzando il form di contatto con Margherita.net che trovate facendo click qui

margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS
Moda uomo, modelle, stile e tendenze capelli uomo. Fai click qui, leggi ADVERSUS
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox