OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online

Home | Fare la modella | Come si inizia a fare la modella

Come si inizia a fare la modella

Proseguiamo il nostro incontro con Federico Superina, direttore scouting pressoThe Lab Models a Milano, e parliamo del primo passo. Come si inizia? A chi ci si deve rivolgere? Come funziona?

Come inizia una ragazza che ha i requisiti che hai appena elencato, a fare la modella? È molto più semplice di quanto tante ragazze pensano. Si comincia dall'inizio, è cioè si contatta un'agenzia di modelle (attente che sia un'agenzia seria...! ndr).

Frequentare scuole o corsi per diventare modella, non serve a molto. Noi in agenzia non guardiamo il diploma, o attestati del genere. Se una ragazza si propone ed è bella, l'agenzia la aiuta e le insegna il lavoro di modella.

Non esiste una vera scuola per fare la modella. Magari in certe scuole ti insegnano a truccarti, ma ad essere onesto non è che questo sia un aspetto fondamentale per iniziare a lavorare seriamente come modella.

Sono solamente le caratteristiche fisiche che determinano se una ragazza può fare la modella o no. Quindi il consiglio che posso dare alle aspiranti modelle è di recarsi presso un'agenzia seria con due foto, magari fatte dal fidanzato, dalla mamma, dal papà, e basta. Se la vediamo e pensiamo che abbia le carte in regola per fare la modella, ci pensiamo noi. Ci mettiamo noi con lei e le facciamo fare noi un po' di test fotografici, le prepariamo un book di base che sia sufficiente per poter iniziare lavorare.

Dunque dici che non bisogna spendere una fortuna per fare dei test fotografici prima di contattare l'agenzia? No, assolutamente. Ti posso dire che se l'agenzia vede una ragazza davvero incredibile, con tutte le carte in regola, questa non deve quasi mai spendere nulla, o molto poco. Se vive in casa, a Milano, tanto meglio. Se viene da fuori, l'appartamento può addirittura fornirglielo l'agenzia a proprie spese. Ma intendiamoci, questo succede quando abbiamo di fronte una ragazza che ha tutte le carte in regola. Deve essere una ragazza incredibile. Ma a volte capita.

Vuoi mandaci una domanda da 'girare' agli addetti ai lavori durante le nostre interviste? Scrivici nel form qui sotto

Scriveteci utilizzando il form di contatto con Margherita.net che trovate facendo click qui

margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS
Moda uomo, modelle, stile e tendenze capelli uomo. Fai click qui, leggi ADVERSUS
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox