OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Dimagrire fitness | Stanca, stressata, poca voglia disesso?

Stanca, stressata (poca voglia di sesso)? Capita che la vita quotidiana con i suoi impegni, le preoccupazioni, lo stress, interferiscano a tal punto da influenzare negativamente, tra le altre cose, anche la nostra vita personale. E la nostra sfera sessuale. Quella dei desideri, del gioco, del divertimento, dell'erotismo. Sempre più donne arrivano alla fine della giornata e vorrebbero solo crollare sul divano (nel letto no, potrebbe far venire qualche strana idea al partner...) e svegliarsi la mattina dopo.

Un segno dei tempi? Forse, sicuramente non uno dei migliori segni che questi tempi già difficili lasciano sul nostro stile di vita.

Se volete provare a contrastare questo trend, a ridare piacere alla vita, anche al sesso, se volete ritrovare il gusto di tornare a casa e divertirvi con il vostro partner come una volta, forse vi torneranno utili alcuni dei consigli che abbiamo raccolto e organizzato nell'elenco che segue. Come vedrete basta poco, sono consigli da tenere a mente per un'occasione speciale, o da assimilare al nostro stile di vita quotidiano. Voi scegliete quelli che meglio si adattano ai vostri gusti e alle circostanze del momento.

1) Stabilisci un periodo di 'do not talk to me' dal momento in cui entri in casa la sera a quando la luce del semaforo torna verde. Un'ora può bastare. Niente posta da leggere, niente spesa da fare, niente cena da preparare, niente telefonate, niente problemi, niente di niente. Solo tu, e il tuo relax. Relax che può essere un bagno caldo, o sul letto a leggere un libro, un po' di televisione, quello che vuoi. Poi inizia la serata come sempre. Vedrai che le tue serate avranno un feeling completamente diverso. Pretendi che questa tua 'ora personale' venga rispettata. Frequenza: anche ogni sera.

2) Prova ad uscire dal lavoro prima del solito - con un permesso o con una scusa - , e a regalarti un momento tutto per te. Un momento fatto di shopping, di relax. Magari organizza un appuntamento con un'amica che sia disposta ad uscire anche lei in anticipo, e fate come quando eravate a scuola. Una piccola vendetta nei confronti del posto di lavoro, un modo per tornare a casa con uno spirito diverso (il partner ringrazierà). Frequenza: senza esagerare o ci saranno altri problemi in vista...

3) Sposta la lancetta dell'orologio indietro di un paio di ore. Non devi farlo realmente, ma l'idea è di provare ad allungare progressivamente le tue serate, anche se la mattina dopo la sveglia resta sempre sulle 7. Il corpo di abitua facilmente a questi piccoli cambiamenti, e le ore che guadagnerai la sera potranno essere dedicate ad attività che ultimamente avevi relegato al weekend... ci siamo capite... Frequenza: anche ogni sera.

4) Impara a rilassarti. Non avete idea di quante donne pensano che basti mettere un paio di ciabatte ai piedi per potersi rilassare. Il relax è una questione mentale, e richiede allenamento e molta pratica. Sei davvero sicura che quando ti chiudi la porta dietro le spalle, al rientro a casa la sera, il tuo cervello non sia rimasto in ufficio dove continua imperterrito a lavorare sui problemi della giornata? E lo chiami relax? Frequenza: anche ogni sera.

5) Ritrova il gusto del 'piacere'. Con il tuo partner, ma anche senza : Frequenza: anche più volte ogni sera.

Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox