OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Dimagrire fitness | Gambe snelle con dieta e fitness. Ecco come

Gambe snelle con dieta e fitness. Ecco come

Risposta: Se la vostra zona critica sono le gambe, è possibile smaltire il grasso in eccesso che si accumula su fianchi, cosce e interno coscia.

DI MARGHERITA.NET



Primavera, tempo di rimettersi in forma. I consigli del personal trainer. Risponde Alessio Rinelli Personal Trainer e Massaggiatore Sportivo a Milano - www.alessiorinelli.it - In collaborazione con ADVERSUS

Snellire le gambe. Come si deve impostare l'allenamento in palestra quando l'obiettivo è quello di snellire le gambe, soprattutto in un periodo come questo, in cui ci si prepara per le vacanze?

Risponde Alessio Rinelli: Se la vostra zona critica sono le gambe, è possibile smaltire il grasso in eccesso che si accumula su fianchi, cosce e interno coscia.

Naturalmente la prima cosa da fare è aggiustare la dieta in modo che sia leggermente ipocalorica, ossia che le calorie ingerite siano inferiori a quelle bruciate con l'esercizio fisico. Per avere gambe snelle la percentuale di grasso corporeo ideale si aggira attorno al 18%.

Praticare un'attività di tipo aerobico almeno tre volte la settimana aiuta ad aumentare il metabolismo e a bruciare il grasso in eccesso. Potete scegliere tra numerose opzioni quali acqua gym, cyclette, tapis roulant, ma ricordate di essere costanti e di esercitarvi per almeno 45 minuti senza interruzione!

Per targettizzate la perdita di accumuli di grasso in zone specifiche, l'interno coscia ad esempio, è fondamentale eseguire almeno due sessioni di tonificazione a settimana con esercizi mirati. Le sessioni devono durare dai 20 ai 30 minuti e comprendere esercizi come i single leg circle, i side jump e naturalmente anche gli squat che, contrariamente a quanto si pensa, snelliscono i fianchi se eseguiti nel modo corretto.

Alessio Rinelli è un Personal Trainer e Massaggiatore Sportivo che vive e lavora a Milano. - Dopo la Laurea in Scienze Motorie e Sport presso l'Università degli Studi di Milano e il conseguimento di vari Master nel campo dello sport, dell'alimentazione e del fitness, Alessio ha elaborato un nuovo ed efficace approccio al fitness che lo ha portato ad essere uno tra i più quotati personal trainer di Milano. Alessio Rinelli svolge la propria attività per alcune delle migliori palestre e spa milanesi, avvalendosi anche di un collaudato team di professionisti con competenze specifiche per il raggiungimento degli obbiettivi dei clienti. Tra le sue specialità figurano anche l'allenamento a domicilio completo ed efficace, nonché il personal training "online", vera e propria novità nel settore. Per ulteriori informazioni: www.alessiorinelli.it

Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox