OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online

Home | Dimagrire fitness | Il segreto per rimettersi in forma per l'estate?

Il segreto per rimettersi in forma per l'estate?

Il segreto per chi vuole rimettersi in forma, dimagrire, tonificare, rassodare e ridurre le circonferenze di vita, fianchi, gambe, braccia è solo uno: lavoro serio in palestra, e dieta bilanciata. Tutti quelli che vi proporranno miracolosi metodi per dimagrire senza fatica vi stanno vendendo quella che comunemente si chiama... 'aria fritta'

Ma allora, direte voi, come si fa in pratica ad impostare un programma serio che ci possa portare da adesso al momento delle vacanze (che sono più vicine di quanto possiate pensare...) in una forma fisica migliore di quella che abbiamo attualmente? Molte, anzi moltissime lettrici ci scrivono chiedendo come fare, chiedendo da dove iniziare, come impostare un allenamento, una dieta, ecc.

Innanzitutto l'attività fisica, che è molto importante. Una palestra è sicuramente il posto più adatto, soprattutto quando ancora fa freddo, per bruciare le calorie in eccesso, ed allenare i muscoli con pesi leggeri e macchine. Quindi il primo consiglio è quello di iscriversi in una buona palestra, ed organizzarsi in modo da avere almeno il tempo per tre sedute (meglio quattro) di allenamento settimanale.

Secondo consiglio, cercate un trainer serio e preparato, magari evitando di farvi coinvolgere in abbonamenti ulteriori tipo quelli ad un personal trainer che ormai sono diventati il core business di molti centri, e fatevi preparare una tabella di allenamento adatta alle vostre esigenze, e in linea con le vostre aspettative.

Fatevi anche spiegare i principi dell'alimentazione corretta, e magari fatevi aiutare a preparare una dieta di massima, spiegare delle regole alimentari da seguire durante la giornata anche quando non siete in palestra a sudare.

Assicuratevi che il vostro programma di allenamento comprenda anche almeno tre sedute di aerobica alla settimana, almeno trenta minuti a seduta, importantissime per stimolare il metabolismo, bruciare i grassi in eccesso, tonificare e dimagrire.

Per quanto riguarda la dieta, una volta impostato un programma di allenamento, il consiglio migliore che possiamo darvi è quello di rivolgervi ad uno specialista, dietologo o dietista, e sottoporgli il vostro programma di allenamento, spiegargli le vostre esigenze, farvi guidare da chi se ne intende. Fatevi preparare una dieta sana e bilanciata per supportare adeguatamente gli sforzi che fate in palestra. Allenarsi senza seguire una dieta non è il modo migliore per rimettersi in forma, e lo stesso vale per chi segue una dieta solamente, senza il supporto di un'attività fisica intensa e regolare.

Ricordatevi di non seguire diete 'fai da te' o i consigli delle amiche. La dieta è una cosa troppo seria per essere lasciata in mano a che non se ne occupa in maniera professionale e seria. Non fate l'errore che fanno troppe ragazze quando partono in quarta con la frase 'adesso inizio a saltare i pasti'. Fate molta attenzione.

Come vedete non si dimagrisce per caso, e se si vuole ritrovare la forma fisica si deve mettere in preventivo un minimo di sforzo fisico, e qualche rinuncia a tavola. Ma i risultati vi ripagheranno, e quando al mare sfoggerete un fisico di cui andare orgogliose forse vi ricorderete questo articolo, e penserete a Margherita.net ;)

Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS
Moda uomo, modelle, stile e tendenze capelli uomo. Fai click qui, leggi ADVERSUS
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox