OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Dimagrire fitness | Sei pronta per l' estate?

Sei pronta per l'estate?
È il caso di mettersi in azione per recuperare la forma in vista dei mesi più caldi o sei già pronta e potresti presentarti senza problemi in spiaggia già adesso?

Non stiamo anticipando i tempi, stiamo solo segnalando che l'inverno si avvia alla conclusione, che le giornate hanno ripreso ad allungarsi, e che in men che non si dica ci ritroveremo in piena stagione estiva. Senza accorgercene saremo di fronte allo specchio con il solito, ciclico, dramma estivo: come faccio a presentarmi in spiaggia in queste condizioni?

Ma questa volta vogliamo lanciare l'allarme in tempo, e proporvi un piccolo test a cui dovrete rispondere in maniera onesta (per quanto possibile). Un piccolo esame di coscienza al termine del quale potrete capire se è il caso di fare qualcosa per rimettervi in forma (il tempo non manca) o se siete già a posto così. In tal caso complimenti sentiti.

1. Vai nel tuo guardaroba e tira fuori i vestitini e i costumi che hai acquistato la scorsa estate, magari quelli acquistati verso la fine delle vacanze. Prova ad indossarli. Come ti stanno? Bene? Stretti? Non riesci più ad infilare i jeans? Eppure solo 8 mesi fa ti stavano così bene...

2. Sempre in tema di vacanze. Tira fuori le foto dell'anno scorso e prova a confrontarle con la tua forma attuale. Abbronzatura a parte, cerca di essere onesta con te stessa e di capire cosa è cambiato nel tuo aspetto fisico. Anche il tono muscolare e l'elasticità della pelle hanno la loro importanza, non solo il peso e le misure. Se il tuo corpo ha bisogno di un po' ti attenzione adesso è il momento di iniziare a dargli l'attenzione che richiede.

3. Guardati allo specchio e cerca di vederti con gli occhi di un altro. Non guardare se sei magra, ma cerca di capire se ti piaci. Quello che conta è sentirsi a proprio agio con il proprio corpo. Se non ti piaci sei ancora in tempo per farci qualcosa. Se ti piaci lascia tutto così.

4. Nei negozi iniziano a vedersi i costumi e i vestitini per l'estate. Vai a fare un giro di shopping, magari senza comprare nulla, ma per vedere cosa andrà la prossima estate e soprattutto capire come ti stanno i capi delle nuove collezioni. Ti piaci? Potresti presentarti in spiaggia già domani o dopo la prova ti rendi conto che qualche chilo in meno non guasterebbe?

5. Cerca di coinvolgere un'amica in questo 'gioco', un'opinione obiettiva (fai attenzione a scegliere una vera amica, ci sono ragazze che pagherebbero per poter mettere a disagio un' altra ragazza in situazioni come questa) è sempre molto importante. Magari fate un patto, di arrivare insieme in forma alla prossima estate, aiutandovi nel giudizio e nell'eventuale programma di 'recupero forma'.

Finito. Tutto qui. Siamo certe che al termine di questo breve esame avrete ben chiara la situazione davanti a voi. E se anche le cose non fossero proprio a posto non preoccupatevi, avete talmente tanto tempo davanti a voi che potete prendere in mano la situazione con calma e ottime prospettive di riuscita. Garantito.

Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox