OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Dimagrire fitness | Poco tempo per tenerti in forma?

Poco tempo per tenerti in forma?

Cosa ne dici di dieci minuti di esercizi ogni mattina, prima di buttarti sotto la doccia? Si può fare, vero? :-) Certo che si può fare, ed è anche molto efficace.

DI MARGHERITA.NET




Cosa ne dici di dieci minuti di esercizi ogni mattina, prima di buttarti sotto la doccia? Si può fare, vero? :-) Certo che si può fare, ed è anche molto efficace. Dieci minuti ogni mattina subito dopo esserti svegliata. Tre semplici esercizi che ti aiuteranno a tonificare il corpo, a bruciare qualche caloria extra, a risvegliare il metabolismo, a darti energia per la giornata che ti aspetta.

Ecco come fare. Non servono attrezzi, non serve niente, solo un tappetino di gommapiuma o qualcosa di analogo. Tre esercizi, e dieci minuti del tuo tempo.

Esercizio 1: Addominali
Tre serie di sit-ups. Il più classico degli esercizi per gli addominali. Distesa sulla schiena, mani incrociate dietro la nuca, gambe piegate e piedi appoggiati al pavimento. Concentrati sui muscoli addominali, cerca di tenere i piedi appoggiati al pavimento, espira nella fase di salita, inspira nella fase di ritorno.

Cerca di tenere sempre i muscoli in tensione durante tutta l'esecuzione dell'esercizio, quindi non appoggiare mai le spalle al pavimento. 2 serie da 15-20 ripetizioni, con 1 minuto di riposo tra una serie e l'altra.

Esercizio 2: Gambe e glutei
L'esercizio si chiama 'squat' e di solito viene eseguito con un bilanciere sulle spalle per aumentare la resistenza. Noi invece lo eseguiremo senza nessun peso, basta quello del nostro corpo. Mani incrociate dietro la testa, piedi a circa 50 centimetri di distanza l'uno dall'altro, ben piantati per terra. Piega le gambe e scendi lentamente, inspirando.

Quando avrai raggiunto la posizione 'accucciata' risali, espirando lentamente. Sentirai lavorare soprattutto la parte anteriore delle gambe, e i glutei. 2 serie da 10-12 ripetizioni, anche qui 1 minuto di riposo tra una serie e l'altra.

Esercizio 3: Schiena, glutei, parte posteriore delle gambe
Distenditi sul pavimento, pancia in giù. Incrocia le mani dietro la nuca, e contrai i muscoli della schiena e i glutei in modo da sollevare il busto e le gambe dal pavimento. Tieni questa posizione per un paio di secondi, poi torna lentamente alla posizione iniziale.

Sentirai lavorare soprattutto la schiena, i muscoli 'del sedere' e la parte posteriore delle gambe. 2 serie, 10 ripetizioni eseguite lentamente, e come sempre un minuto di riposo tra le due serie.

Finito? Finito! Tempo di andare sotto la doccia, fare colazione e iniziare la giornata!

Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox