OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Dimagrire fitness | A piedi nudi

A piedi nudi Ci siamo quasi. Ancora un po' e potremo finalmente 'liberare' i piedi. Un momento che abbiamo aspettato a lungo. Un momento stupendo. Almeno, se vi preparate bene. Perché anche l'occhio vuole la sua parte! Prima di esporre i piedi alla vista del mondo, bisogna essere sicure che siano proprio impeccabili. Dei piedi perfetti con unghie curate sono sexy, ma guai ai piedi trascurati! La vista di piedi poco curati ha effetti a volte imprevedibili sui nostri partner, soprattutto se è la prima vacanza insieme... Ecco cosa fare per avere i piedi più seducenti del mondo.

Piedi morbidissimi Niente è più sexy di piedi morbidi, morbidissimi... Viziate i vostri piedi con un pediluvio a base di prodotti rilassanti, rinfrescanti e soprattutto idratanti. Eliminate poi con la pietra pomice la pelle dura e morta.

Potete anche utilizzare il tagliacalli con lametta, ma attenzione: va usato prima del pediluvio altrimenti la pelle è troppo morbida e rischiate di tagliarvi. Non dimenticatevi di asciugare i piedi, dopo il pediluvio, con cura - sopratutto la zona tra le dita - per evitare che la pelle si spacchi, un fastidio che tutte conosciamo anche troppo bene.

La cura quotidiana Applicate, dopo ogni pediluvio e dopo aver ridotto la pelle ispessita, una crema idratante. Prendete la buona abitudine di applicare la crema ogni sera, prima di andare a letto. Se la pelle al bordo dei talloni è spaccata, occorre una crema apposita (niente è più brutto dello sporco che si deposita nelle 'crepe' della pelle dei piedi). Levigate la pelle di talloni e pianta dei piedi regolarmente con una lima fine per piedi.

Non dimenticate lo scrub! Non dimenticate di curare anche la pelle sul 'dorso' del piede. Fate uno scrub ai piedi almeno una volta la settimana. Quando andate al sole, applicate anche sui piedi lo schermo solare. Forse non lo sapete, ma anche sulla pelle dei piedi possono formarsi macchie da invecchiamento, proprio come sulle mani. È perciò molto importante proteggere la pelle adeguatamente, quando viene esposta al sole.

Le unghie Naturalmente anche le unghie richiedono l'attenzione necessaria. Tagliatele corte e dritte con una clip per le unghie. Non tagliate le cuticole, ma spingetele dolcemente indietro con un bastoncino apposito, permettendo alle unghie di crescere senza problemi. Applicate poi regolarmente un olio per unghie. Come la pelle anche le unghie tendono a disidratarsi col tempo. Applicando l'olio rimangono morbide, idrate, lisce e così belle che vi dispiacerà applicare lo smalto.

Dite no allo smalto! E con questo arriviamo al trend di questo estate: unghie 'pure nature'. Unghie curatissime, lucide e perfette senza smalto. Questo richiede una cura ancora più intensa delle unghie colorate dove lo smalto nasconde piccole imperfezioni. Per lucidare le unghie senza smalto potete utilizzare una lima (fine) per lucidare - non troppo spesso! - che leviga la superficie ed elimina dislivelli e righe.

Curate eventuali infezioni Potete curare i piedi quanto volete, ma se si manifestano infezioni antiestetiche come verruche, funghi o infezioni batteriche o virali bisogna fare di più. Consultate il medico se scoprite su piedi o unghie macchie strane, se soffrite di prurito continuo o se si manifestano bolle o altre irregolarità della pelle. La maggior parte delle infezioni può essere curata con medicinali mirati, entro breve tempo. Sarebbe peccato non farci niente...

Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox