OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Dimagrire fitness | Che musica ascolti in palestra?

Che musica ascolti in palestra? I lettori MP3 - onnipresenti nella nostra vita - sono l'accessorio più diffuso tra i frequentatori delle palestra. Trendy, ipertecnologici, comodi, invisibili, capienti, potenti... basta, abbiamo finito gli aggettivi.

Uno degli ultimi trends in tema di musica in palestra sono le playlist per gli allenamenti, compilate dai più famosi personal trainers, o body builders. Non si imitano più solo le routine di allenamento, ma addirittura la musica che ascoltano i guru del fitness durante i loro allenamenti.

La musica serve a motivare, a dare grinta, a dare un ritmo all'allenamento. Passati sono i tempi in cui si doveva girare con un ingombrante e saltellante lettore di cd, contenente al massimo una decina di canzoni. Oggi si possono creare delle compilation personalizzate, da selezionare e ascoltare in palestra in base al mood, ma soprattutto al tipo di allenamento.

Personalmente, quando mi trovo a dover passare trenta quaranta minuti su un noiosissimo treadmill, cerco di ascoltare musica rilassante, di quella che fa viaggiare i pensieri, che fa passare il tempo senza che uno se ne accorga, che lascia libera la fantasia.

Se invece ho in programma una sessione di allenamento con i pesi, allora la preferenza va di solito ad una musica un po' più consistente, rock, o hip hop (ma di quello potente).

Ognuno ha i propri gusti personali, e ognuno trova motivazione in un genere musicale piuttosto che in un altro. L'importante è saper coniugare sapientemente il tipo di allenamento alla giusta colonna sonora, per potersi rilassare, ma anche per poter trovare gli stimoli giusti e ottenere il massimo da ogni singolo allenamento.

La prossima volta - prima di andare in palestra - preparate una compilation appositamente pensata per l'allenamento che vi aspetta, e riversatela nel vostro lettore MP3. Chissà che non faccia la differenza.

Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox