Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Dimagrire fitness | Due manubri per tenersi in forma

Due manubri per tenersi in forma Se non hai tempo per iscriverti e frequentare una palestra, ma vuoi comunque tenerti in forma, tonificare i muscoli, correggere qualche piccolo difetto... e sei alla ricerca di qualche idea...

Il nostro consiglio è il seguente: acquista un paio di manubri. Con un paio di manubri, che non devono per forza essere di quelli "ultra trendy" cromati e bellissimi (ma chi ama le belle cose potrà anche fare lo sforzo, un bel paio di manubri distrattamente lasciati in un angolo fanno anche arredamento...) si possono allenare praticamente tutti i gruppi muscolari.

Nelle prossime settimane cercheremo di passare in rassegna i principali esercizi che si possono eseguire, magari sfruttando anche qualche sedia o panca già presente in casa, per allenare le principali aree muscolari.

Nel frattempo, cerchiamo di stendere una prima scaletta di allenamento, così chi ha già qualche idea di come allenare i vari distretti muscolari potrà iniziare da subito con questo facile programma.

Frequenza: 5 allenamenti settimanali (molto brevi, non spaventatevi!)

Suddivisione dei gruppi muscolari (esempio di una settimana-tipo)

Lunedì: Gambe / Addominali
Martedì: Pettorali
Mercoledì: Dorsali
Giovedì: Spalle / Addominali
Venerdì: Braccia

Ogni allenamento durerà 15/20 minuti, o poco più. Quando? Cosa ne dite della mattina, prima della doccia? O magari la sera (se non siete troppo stanche dopo una giornata di lavoro...) tra l'orario di rientro a casa e la cena? O altrimenti quando - nell'arco della giornata - riuscite a trovare almeno venti minuti da dedicare agli esercizi.

L'importante è che siate costanti, e che curiate attentamente l'esecuzione degli esercizi.

Alla prossima settimana, per i primi esercizi che potrete eseguire a casa con un semplice paio di manubri.

Margherita.net