OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online

Home | Dimagrire fitness | Dimagrire in primavera con dieta e fitness

Dimagrire in primavera con dieta e fitness

Mancano 90 giorni all'estate. Avere un obiettivo ben definito è il modo migliore per non perdere la motivazione e raggiungere i risultati desiderati.

DI MARGHERITA.NET



Primavera, tempo di rimettersi in forma. I consigli del personal trainer. Risponde Alessio Rinelli Personal Trainer e Massaggiatore Sportivo a Milano - www.alessiorinelli.it - In collaborazione con ADVERSUS

Che consigli può dare ai nostri lettori - e alle nostre lettrici - che vogliono approfittare di questi mesi prima delle vacanze per rimettersi in forma? Come impostare l'alimentazione?

La primavera è la stagione ideale per rimettersi in forma perché in questo periodo è naturale per il corpo liberarsi dalle tossine accumulate durante il periodo invernale. Favorendo questo naturale processo con qualche accorgimento alimentare ne guadagnerete in salute e smaltirete i chili in eccesso. Innanzitutto è necessario eliminare i cibi che intossicano il fegato come alcool, zuccheri semplici, caffè e latticini.

Sostituiteli con la deliziosa frutta e verdura che la natura offre in questa stagione. Se non riuscite ad eliminarli del tutto, riducetene il consumo. I risultati saranno visibili già dai primi giorni: quando il corpo è libero da tossine il metabolismo funziona meglio e i chili di troppo si perdono più facilmente.

E l'attività fisica? In palestra o no, come andrebbe impostata? (consigli generici)

Se è da molto tempo che non vi allenate, la prima cosa da fare è quella di prenotare una visita dal vostro medico per controllare che sia tutto ok per riprendere l'attività fisica.

Mancano 90 giorni all'estate. Avere un obiettivo ben definito è il modo migliore per non perdere la motivazione e raggiungere i risultati desiderati. Per iniziare è sempre meglio focalizzare su un obiettivo comportamentale: un obiettivo che dipende esclusivamente da voi come, ad esempio, decidere di allenarsi tre volte alla settimana, piuttosto che su dati che non potete controllare come il numero di chili da perdere che dipendono da fattori ormonali, stress e molto altro.

Con il ritorno della bella stagione, può essere più piacevole allenarsi all'aperto. Allenamenti come il TRX possono essere eseguiti al parco e dare risultati eccezionali in termini di tonificazione, perdita di peso e anche divertimento!

Alessio Rinelli è un Personal Trainer e Massaggiatore Sportivo che vive e lavora a Milano. - Dopo la Laurea in Scienze Motorie e Sport presso l'Università degli Studi di Milano e il conseguimento di vari Master nel campo dello sport, dell'alimentazione e del fitness, Alessio ha elaborato un nuovo ed efficace approccio al fitness che lo ha portato ad essere uno tra i più quotati personal trainer di Milano. Alessio Rinelli svolge la propria attività per alcune delle migliori palestre e spa milanesi, avvalendosi anche di un collaudato team di professionisti con competenze specifiche per il raggiungimento degli obbiettivi dei clienti. Tra le sue specialità figurano anche l'allenamento a domicilio completo ed efficace, nonché il personal training "online", vera e propria novità nel settore. Per ulteriori informazioni: www.alessiorinelli.it

Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS
Moda uomo, modelle, stile e tendenze capelli uomo. Fai click qui, leggi ADVERSUS
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox