OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online

Home | Dimagrire fitness | Quando la pelle perde elasticitÓ (e dimagrire rende evidente il problema)

Quando la pelle perde elasticitÓ (e dimagrire rende evidente il problema)

Perdite di peso drastiche portano sicuramente a pelle in eccesso, ma una perdita di peso fisiologica del 10-20 percento del proprio peso non porta necessariamente ad avere pelle in eccesso.

DI MARGHERITA.NET



Primavera, tempo di rimettersi in forma. I consigli del personal trainer. Risponde Alessio Rinelli Personal Trainer e Massaggiatore Sportivo a Milano - www.alessiorinelli.it - In collaborazione con ADVERSUS

Con l'età la pelle perde elasticità e spesso si ha paura di dimagrire perché meno grasso significa anche pelle ancora più abbondante. Come ci si comporta in questo caso dal punto di vista dell'allenamento e degli obiettivi da porsi?

Risponde Alessio Rinelli: Perdite di peso drastiche portano sicuramente a pelle in eccesso, ma una perdita di peso fisiologica del 10-20 percento del proprio peso non porta necessariamente ad avere pelle in eccesso.

La chiave è nel perdere peso lentamente e gradualmente, non più di mezzo chilo alla settimana. (segue più sotto)

Se non si è più giovanissimi poi è necessario seguire qualche accorgimento in più.

Innanzi tutto è necessario idratarsi e bere molta acqua perché senza idratazione la pelle perde la propria elasticità.

Perdere peso senza aumentare la massa muscolare è una delle cause principali che porta la pelle a rilassarsi. È, infatti, fondamentale eseguire esercizi di tonificazione, che aumentando la massa muscolare, forniscono alla pelle il sostegno su cui poggiare una volta che il pannello adiposo diminuisce. In questa fase è necessario tonificare tutti i distretti muscolari senza tralasciarne nessuno.

Naturalmente è fondamentale continuare ad allenarsi anche quando si è raggiunto il proprio obbiettivo per non vanificare i risultati ottenuti.

Alessio Rinelli è un Personal Trainer e Massaggiatore Sportivo che vive e lavora a Milano. - Dopo la Laurea in Scienze Motorie e Sport presso l'Università degli Studi di Milano e il conseguimento di vari Master nel campo dello sport, dell'alimentazione e del fitness, Alessio ha elaborato un nuovo ed efficace approccio al fitness che lo ha portato ad essere uno tra i più quotati personal trainer di Milano. Alessio Rinelli svolge la propria attività per alcune delle migliori palestre e spa milanesi, avvalendosi anche di un collaudato team di professionisti con competenze specifiche per il raggiungimento degli obbiettivi dei clienti. Tra le sue specialità figurano anche l'allenamento a domicilio completo ed efficace, nonché il personal training "online", vera e propria novità nel settore. Per ulteriori informazioni: www.alessiorinelli.it

Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS
Moda uomo, modelle, stile e tendenze capelli uomo. Fai click qui, leggi ADVERSUS
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox