OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Dimagrire fitness | Come dimagrire con dieta ed allenamento

Come dimagrire con dieta ed allenamento

Come dimagrire, in maniera sana e sicura, con dieta ed allenamento in palestra? È una domanda che riceviamo molto spesso, e soprattutto una domanda a cui non è semplice rispondere. Se avete deciso di dimagrire, di rimettervi in forma in vista delle prossime vacanze estive, vi interesserà leggere quello che ci ha detto l'esperto.

Per dare delle risposte attendibili, e molto chiare, abbiamo intervistato Daniele Scalabrini, Personal Trainer presso il club Virgin Active di Corsico, Milano (Laureato in Scienze Motorie presso l'Università Cattolica di Milano, master in traumatologia e riabilitazione sportiva presso l'Università di Torino, attualmente all'ultimo anno di specializzazione in Osteopatia). Ecco cosa ci ha detto.

Quali sono le basi più sane per un dimagrimento progressivo, non esagerato, e soprattutto duraturo nel tempo? Alimentazione ed allenamento aerobico, allenamento tonificante traducibile come adozione di un diverso stile di vita costante nel tempo.

Dieta o allenamento in palestra? Si tratta di sue elementi indistricabili e dai quali non si puo' prescindere per raggiungere l'obiettivo.

Puoi darci qualche 'dritta' su cosa favorire, cosa evitare, come integrare l'alimentazione in una donna che vuole cercare di ritrovare il peso forma in vista dell'estate? Consiglio di evitare carboidrati la sera, inserendoli al mattino o a pranzo. Bisogna inoltre mangiare molta frutta, verdura, fibre e cercare di evitare cibi fritti, dolci, alcolici. Il tutto accompagnato da almeno 2 litri di acqua al giorno e soprattutto evitare spuntini extra che non rientrino nei 5/6 canonici per raggiungere questo obbiettivo

E dal punto di vista degli allenamenti in palestra, come impostare una frequenza, ed un programma di allenamento? 3 volte la settimana, per un'ora, un'ora e un quarto alla volta

Gli addominali scolpiti ed un giro vita snello sono più frutto di allenamenti muscolari nella zona, o di una dieta? Tendenzialmente di una dieta con allenamento costante, ma anche la genetica gioca a favore.

Quali gli errori più frequenti che vedi in palestra, nelle donne che cercano di ritrovare il peso forma, ma non hanno le idee ben chiare L'errore più frequente che noto è che le donne si concentrano troppo sull'allenamento aerobico… che aiuta sicuramente il dimagrimento ma non vanno a tonificare la massa. Succede quindi che, appena finita la dieta rispuntano i kg persi in precedenza… Se una donna ha il terrore di ingrossarsi, la risposta è no! Consiglio anche al pubblico femminile allenamenti con maggiore intensita' ed energia.

Margherita.net

Ringraziamo Daniele Scalabrini, Personal Trainer presso il club Virgin Active di Corsico, Milano


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox