OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Dimagrire fitness | La dieta e le feste di fine anno...

La dieta e le feste di fine anno...

Ecco come proteggersi dal periodo più pericoloso dell'anno. Pericoloso per la linea, per la dieta, per la salute. Dieci consigli (dieci!!!) per superare indenni il periodo che va da dicembre ai primi di gennaio.

DI MARGHERITA.NET



Ecco come proteggersi dal periodo più pericoloso dell'anno. Pericoloso per la linea, per la dieta, per la salute. Dieci consigli (dieci!!!) per superare indenni il periodo che va da dicembre ai primi di gennaio. Seguiteli, se arriverete indenni al... diciamo 7 di gennaio, la strada verso le prossime vacanze al mare sarà tutta in discesa :-)

1) Pesati oggi, adesso, e segna il tuo peso su un foglietto di carta. Pesati immediatamente prima di una festa o di un party. Decidi prima di uscire di casa quanto potrai concederti, e se sarà o meno il caso di fare attenzione a quello che mangerai.

2) La spesa al supermercato. Fondamentale. Quello che porterai a casa finirà poi, in un modo o nell'altro, nel tuo stomaco. Sarà una serata di depressione, un brindisi di troppo, il non voler buttare via del cibo prima alla sua scadenza... sarà quello che volete, ma se quel cibo non entrerà in casa sarà meglio per la vostra linea. Quindi attente al torrone, ai panettoni, ai pandori... alle offerte superspecialissime paghi 3 porti via 10... lasciatele al supermercato.

3) Trova la forza di dire 'no grazie'. Party di Natale, feste dell'ufficio, serate tra amici... sono occasioni dove tradizionalmente si finisce con mangiare di tutto anche se non era in programma.

Impara a dire 'no grazie' con un sorriso a chi ad un party insiste per farti mangiare a tutti i costi quanto di più ipercalorico esista sul mercato. "No, grazie". È semplice...

4) Inizia ogni pasto con un bel piatto di verdure, o un bel minestrone invernale. Contribuirà al senso di sazietà, e sarai meno soggetta alle tentazioni del dessert.

5) In tema di tentazioni: non negarti tutto, ma fai attenzione alle porzioni. Meglio concedersi qualcosa in piccole porzioni (anche per la nostra psiche) piuttosto che negarci tutto in maniera indiscriminata. Poi una sera si cede su tutta la lineae il danno è ancora peggiore...

6) Non pensare "tanto domani vado in palestra". Non funziona così. Se andrai in palestra davvero, tanto meglio, ma non pensare che una seduta di allenamento possa cancellare una serata di bagordi alimentari. Magari fosse così semplice...

7) Piuttosto, il giorno successivo ad un eccesso alimentare, cerca di tenerti leggera, privilegiare i cibi sani e naturali, bere molta acqua.

8) Individua un paio di giorni durante il periodo delle feste (il 24 dicembre e il 31 dicembre, solo per fare un esempio) durante i quali lascerai a casa i sensi di colpa e ti concederai qualche sfizio alimentare in più. Questo a patto che durante gli altri giorni di questo periodo tu sappia controllarti e evitare le tentazioni.

9) Fai attenzione agli alcolici, e soprattutto ai superalcolici. Oltre a far ingrassare già di per sè, faranno abbassare le tue difese e sarà più difficile rispettare i buoni propositi...

10) Pensa alla tua salute. L'accumulo di grassi non è solo un problema estetico, anzi.

Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox