OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Dimagrire fitness | Dimagrire e tonificare gambe e glutei

Dimagrire e tonificare gambe e glutei

Gambe e glutei possono essere tenuti in forma con poche e semplici regole di vita che riguardano la nostra alimentazione ed una regolare attività fisica. Ecco come fare.

Abbiamo intervistato, Vincenzo Raco, fitness manager di HealthCity Torino Siracusa, per farci aiutare a capire come tenere in forma gambe e glutei, seguendo semplici regole nell'allenamento in palestra e - assolutamente da non trascurare - nell'aliimentazione. Poche regole per un risultato (quasi) garantito. Ecco cosa ci ha spiegato vincenzo Raco.

Quali sono le regole (parliamo di fitness) più importanti a cui attenersi per snellire e tonificare gambe e glutei?

Lavoro ad alte ripetizioni con recuperi brevi, per la parte isotonica, in aggiunta a lavoro aerobico con diversi cicli ad alta intensità e breve durata.

Se ti piace quello che leggi su Margherita.net iscriviti alla nostra newsletter. Per saperne di più fai click qui.

Esiste il dimagrimento localizzato, oppure si tratta di una leggenda metropolitana?

No, non esiste. L'unico momento in cui esiste un utilizzo localizzato dei depositi adiposi è, per le donne, durante l'allattamento. La produzione di particolari ormoni, durante questa fase, spinge l'organismo ad utilizzare le particolari cellule adipose che si sono accumulate su fianchi, cosce e glutei.

Dieta, allenamento, o entrambi?

Assolutamente entrambi. La dieta permetterà di ottenere un sicuro dimagrimento, che sarebbe reso vano da una alimentazione ipercalorica anche abbinata ad un'attività fisica intensa. L'allenamento aiuterà a bruciare calorie e modellerà i muscoli che diverranno visibili grazie al dimagrimento, fornendo un impatto estetico ineguagliabile.

Gli errori più comuni che vedi in palestra, tra le donne che vogliono con determinazione snellire glutei e gambe.

Tralasciare una corretta e bilanciata alimentazione, ed effettuare allenamenti ad intensità non corretta: quasi sempre decisamente inferiore a quella necessaria. La paura è quella di diventare troppo ipertrofici ma, i professionisti sanno quanto sia, nella realtà, faticoso, lento e complicato riuscire ad ottenere tale risultato. Inoltre alcuni muscoli, se accrescono la propria massa, ottengono un risultato estetico eccezionale. Un esempio sono i glutei: divenendo più muscolosi, l'impatto visivo non è di maggiore volume. Ma, al contrario, migliorano il proprio "riempimento", si rassodano e "si alzano".

Il consiglio d'oro per chi vuole porre rimedio ad una situazione che non la soddisfa, ma non sa da che parte iniziare...

Quello che vale in qualunque campo: non improvvisare e rivolgersi ad un esperto del settore. Non farlo, non solo aumenterà esponenzialmente il rischio di incidenti ma anche il rischio di non ottenere alcun risultato, con relativo spreco di tempo e denaro.

Ringraziamo Vincenzo Raco, fitness manager di HealthCity Torino Siracusa http://www.healthcity.it/ (in collaborazione con Adversus www.adversus.it)

Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

L'oroscopo di oggi
Oroscopo Ariete Oroscopo Gemelli Oroscopo Toro
Oroscopo Cancro Oroscopo Leone Oroscopo Vergine
Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario
Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
L'oroscopo di Margherita.net

Scopri insieme a Margherita.net l'oroscopo del giorno. E non perderti gli oroscopi del mese. E dell'anno!

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox


ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui


Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox