OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Dimagrire fitness | La cellulite può essere attenuata con un regolare esercizio fisico?

La cellulite può essere attenuata con un regolare esercizio fisico?

Ritenzione idrica, perdita di elasticità della pelle squilibrio tra massa grassa e massa muscolare sono tutti fattori che concorrono a determinare l'insorgere dell'odiato inestetismo.

DI MARGHERITA.NET



Primavera, tempo di rimettersi in forma. I consigli del personal trainer. Risponde Alessio Rinelli Personal Trainer e Massaggiatore Sportivo a Milano - www.alessiorinelli.it - In collaborazione con ADVERSUS

La cellulite può essere se non risolta almeno attenuata con un regolare esercizio fisico? E come devono essere impostati gli allenamenti in questo caso?

Risponde Alessio Rinelli: Spesso si dimentica che la cellite, pur essendo un inestetismo localizzato in alcune aree, è espressione di un problema di sistema che riguarda tutto il corpo.

Ritenzione idrica, perdita di elasticità della pelle squilibrio tra massa grassa e massa muscolare sono tutti fattori che concorrono a determinare l'insorgere dell'odiato inestetismo.

Proprio perché si tratta di un problema di sistema, è importante intervenire sui fattori che possono aiutare a mettere il corpo nella situazione ottimale per porre rimedio a questa condizione.

Un'alimentazione curata e il corretto esercizio fisico possono risolvere il problema nell'80% dei casi.

Il tipo di allenamento per ridurre la cellulite è sicuramente un tipo di allenamento aerobico a basso impatto che aiuti ad aumentare il metabolismo e a ridurre il grasso in eccesso accompagnato da un allenamento di tonificazione mirato alle aree interessate dall'inestetismo. Attenzione a non esagerare con l'allenamento!

Un allenamento drastico e non graduale potrebbe ad ottenere il risultato opposto: un eccessivo accumulo di acido lattico nei tessuti, infatti, favorirebbe il processo infiammatorio legato alla comparsa della cellulite. Dedicatevi quindi ad attività dolci, ma regolari ed aerobiche.

Alessio Rinelli è un Personal Trainer e Massaggiatore Sportivo che vive e lavora a Milano. - Dopo la Laurea in Scienze Motorie e Sport presso l'Università degli Studi di Milano e il conseguimento di vari Master nel campo dello sport, dell'alimentazione e del fitness, Alessio ha elaborato un nuovo ed efficace approccio al fitness che lo ha portato ad essere uno tra i più quotati personal trainer di Milano. Alessio Rinelli svolge la propria attività per alcune delle migliori palestre e spa milanesi, avvalendosi anche di un collaudato team di professionisti con competenze specifiche per il raggiungimento degli obbiettivi dei clienti. Tra le sue specialità figurano anche l'allenamento a domicilio completo ed efficace, nonché il personal training "online", vera e propria novità nel settore. Per ulteriori informazioni: www.alessiorinelli.it

Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox